Caput Mundi: video intervista a Dario Sicchio e Michele Monteleone

Lucca Comics & Games 2018 è ormai passata e il pensiero va già alla prossima edizione. Tuttavia, dai nostri giorni nella città toscana abbiamo ancora un’ultima intervista da farvi scoprire.

Visto che finalmente in edicola è tornato la Roma dei mostri di Caput Mundi, abbiamo chiesto agli sceneggiatori Dario Sicchio e Michele Monteleone di raccontarci il ritorno di Nero e Eva. E gentilmente, loro hanno accettato.

La natura di Caput Mundi spiegata da Sicchio e Monteleone

Questa nostra chiacchierata ci ha consentito di scoprire cosa ci attende nella nuova stagione di Caput Mundi, Nero, di cui abbiamo già letto il primo numero, L’inferno è vuoto.

La serie edita da Editoriale Cosmo e creata da Roberto Recchioni ha saputo mescolare attualità e horror, creando una Roma insolita ed affascinante.

La presenza di Dario Sicchio e Michele Monteleone è anche stata occasione per parlare dei webcomic, di cui i due autori sono un esempio di ottima produzione. Black Rock (Sicchio) e Kersos (Monteleone) sono due dei webcomic disponibili su Wilder, in grado di appassionare i lettori grazie alla loro libertà espressiva e la voglia di sperimentare.

Tra una chiacchiera e l’altra abbiamo quindi scoperto cosa ci attende in Caput Mundi, quali saranno i nuovi progetti in fatto di webcomic e soprattutto che Michele Monteleone ormai è condannato ad essere per sempre Crosta!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...