Terraforming Mars: Colonies, è disponibile la nuova espansione del gioco di Stronghold e Fryxgames

Ghenos Games ha reso disponibile da qualche giorno Colonies, la nuova espansione di Terraforming Mars che ci porterà ad esplorare satelliti lontani per migliorare le nostre produzioni e terraformare più velocemente il pianeta rosso.

Colonies la quarta (e probabilmente penultima) espansione di Terraforming Mars è arrivata in Italia

Dallo scorso 6 novembre è infatti disponibile in tutti i negozi Terraforming Mars: Colonies, la quarta espansione del gioco di Stronghold e Fryxgames distribuito in Italia proprio da Ghenos Games, che probabilmente sarà la penultima dedicata all’acclamato gioco da tavolo.

Il mondo si è ampliato davanti ai nostri occhi. Le corporation espandono le proprie operazioni alle imprese emergenti del sistema solare in cerca di minerali e di risorse.
La maggior parte dei luoghi non è adatta alla terraformazione, ma la costruzione di colonie può migliorare enormemente le vostre entrate e le vostre possibilità di raggiungere l’obiettivo supremo: la terraformazione di Marte. Inviate le vostre flotte commerciali su lune lontane, colonizzate le nubi di Giove… e lasciate che le vostre risorse sulla Terra vi spingano verso il successo!

Per giocare a Terraforming Mars: Colonies bisognerà avere per lo meno il gioco base ma, a differenza di altre espansioni, può essere giocato contemporaneamente sia con quest’ultimo, sia con una qualsiasi delle plance presenti nelle precedenti espansioni.

All’interno di Colonies, infatti, non troveremo una nuova plancia di gioco ma bensì 49 carte progetto, 5 carte società, 11 tessere colonia, tessere di riferimento, tessere flotte commerciali, 8 marcatori e 8 flotte commerciali.

Anche se i nuovi satelliti non risulteranno abitabili per la popolazione della Terra, la loro colonizzazione ci tornerà molto utile per accelerare la produzione di risorse e quindi la seguente terraformazione di Marte.

Cosa ne pensate di questa nuova espansione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...