Hollow Knight: cancellata l’uscita dell’edizione fisica

Era il febbraio 2017 e il Team Cherry pubblicava su Steam, dopo una fruttuosa campagna su Kickstarter, il bellissimo metroidvania Hollow Knight, segnando l’inizio di un successo che sarebbe stato incredibile.

Skybound Games ha annunciato di non essere più al lavoro con Team Cherry per la versione fisica di Hollow Knight

E proprio questa popolarità ha portato il team ad effettuare delle conversioni anche per le console casalinghe PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch sempre in formato digitale e solo recentemente, è stata annunciata una partnership con Skybound Games per produrre anche un’edizione fisica.

Sfortunatamente, però, i piani per questa ultima “incarnazione” non sono andati come previsto.

Sia gli sviluppatori che il distributore hanno recentemente comunicato sia tramite twitter, sia sul sito ufficiale, che la collaborazione è terminata, come potete leggere dal post di Skybound Games:

Ci rattrista molto riferire che non stiamo più lavorando con Team Cherry per portare Hollow Knight su altre piattaforme. Amiamo tantissimo il gioco e ci auguriamo che il Team Cherry continui ad avere successo. Attendiamo con ansia il loro prossimo progetto

I creatori hanno confermato il tutto e sul loro sito ufficiale hanno dichiarato che la distribuzione fisica di Hollow Knight iniziava a diventare davvero complessa e stava richiedendo più lavoro di quanto fossero capaci di gestire, nonostante avessero l’aiuto di un partner importante come Skybound Games.

Tuttavia, gli sviluppatori hanno dichiarato che non tutto è perduto e che cercheranno in futuro un altro modo per distribuire la loro creatura nel formato fisico, anche se con meno disponibilità.

Voi avete mai giocato a Hollow Knight? Che ne pensate di questa mancata distribuzione fisica? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dualshockers

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments