Arriva il manga di Magic: The Gathering ambientato nel periodo d’oro del gioco

magic the gathering

Lo scorso agosto i mangaka Takuma Yokota (Shudan!) e Katsura Ise avevano prodotto un manga one-shot di Magic: The Gathering intitolato Subete no Jinsei wo Hakai Suru. Sorera wa Saisei Dekinai, traducibile approssimativamente in “Distruggi tutti gli umani. Non possono essere rigenerati”.

Dopo il successo del one-shot pubblicato lo scorso agosto, il manga di Magic: The Gathering debutterà con una serie regolare a gennaio 2019

Questa produzione, che prendeva ispirazione da una delle carte più vecchie del gioco chiamata Wrath of God, otterrà una serie regolare che uscirà nel numero di gennaio del mensile Shunen Ace di Kadokawa.

wrath of god magic the gathering

Yokota, infatti, sulla scia del successo del one-shot, sta lavorando al manga di Magic: The Gathering in collaborazione con Wizards of the Coast, la casa editrice del gioco di carte collezionabili per eccellenza.

Il nuovo manga narrerà le vicende di due adolescenti che giocano a Magic: The Gathering durante gli anni ’90, il periodo d’oro del primo gioco di carte collezionabili al mondo, creato da Richard Garfield, che fece il suo debutto nel 1993.

Cosa ne pensate? Siete degli appassionati di Magic curiosi di approfondire l’universo del gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook