Watson and Holmes: disponibile un nuovo caso in italiano GRATUITO

È stato annunciato ieri da Asmodee il rilascio di Una Fanciulla in Difficoltà, il caso promo “X” per Watson & Holmes, disponibile per download gratuito direttamente dal sito della casa editrice.

Watson and Holmes: Una fanciulla in difficoltà un nuovo caso gratuito espande il gioco investigativo di Asmodee

Watson & Holmes è un gioco competitivo ambientato nel mondo di Sherlock Holmes, con una durata compresa fra i 45 e i 75 minuti, per 2-7 giocatori che devono risolvere casi inediti per i quali è stato richiesto l’intervento del famoso investigatore privato creato dalla penna di Arthur Conan Doyle. I casi in questione non erano mai stati pubblicati, sono narrati dagli appunti del Dr. Watson ritrovati dopo anni dalla sua morte in un fantomatico archivio che è stato recentemente riportato alla luce.

I giocatori possono utilizzare tutti i mezzi che ritengono opportuni per accedere ai luoghi più importanti e giungere alla conclusione delle  indagini prima di tutti gli altri.

Il gioco uscito in Italia nel periodo natalizio dello scorso anno grazie ad Asmodee oggi si arricchisce di un caso promo intitolato Una Fanciulla in Difficoltà. Di cosa tratta? Eccovi l’incipit del caso:

In quel freddo martedì autunnale, Sherlock sembrava assonnato e io temevo per la sua lucidità mentale: la pazienza non era mai stata una delle sue virtù principali. In genere la noia era per lui un nemico più tremendo del peggior criminale e i suoi occhi iniziavano già a posarsi sul cassetto dove teneva la sua soluzione al sette per cento. E così, quando attorno a mezzogiorno Mrs Hudson fece entrare un giovane di nome Arthur Craig, che osava a malapena staccare lo sguardo da terra, feci tutto il possibile per risvegliare l’interesse del mio amico in ciò che il ragazzo aveva da dire.

“Spiegati, giovanotto” esordii, invitando il ragazzo a parlare.

“Ho bisogno del vostro aiuto, mia sorella Madeleine è nei guai. La polizia l’ha arrestata” rispose il ragazzo.

“Perché?” chiesi.

“Beh, fino a venerdì scorso lavorava per il Dottor Bont, ma poi ha lasciato il lavoro per iniziarne un altro, al Museo di South Kensington. Stamattina, però, è tornata presto in ufficio per prendere alcune delle sue cose e ha trovato la porta aperta. È entrata e ha trovato il corpo del Dottor Bont riverso a terra, con la schiuma alla bocca, e il suo studio medico messo completamente a soqquadro. Anche se è stata mia sorella a dare l’allarme, la polizia l’ha arrestata comunque in quanto crede che stia nascondendo qualcosa. Sono appena stato da lei, mi hanno concesso di vederla soltanto per pochi minuti. Non so cosa altro fare.”

“Holmes, ricordo quel nome dai giornali di alcune settimane fa” aggiunsi io. In effetti ho un’ottima memoria per tutte le notizie relative ai miei colleghi dottori.

“Vi prego, mi aiuterete? Mia sorella non ha fatto niente di male!” supplicò il ragazzo.

Se vi siete incuriositi allora correte a scaricare il nuovo caso dal sito di Asmodee. All’interno troverete in versione print and play: la descrizione del caso, le carte, le pagine del diario di Watson e la soluzione finale.

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...