Viggo Mortensen ha qualche consiglio per chi interpreterà Aragorn nella serie Amazon de Il Signore degli Anelli

aragorn il signore degli anelli

Nonostante ci sia ancora molta strada da fare per veder realizzata la serie tv de Il Signore degli Anelli di Amazon, Viggo Mortensen ha voluto condividere qualche suggerimento con Collider per chiunque prenderò il suo posto nei panni di Aragorn.

Viggo Mortensen racconta la sua preparazione per Aragorn, offrendo qualche suggerimento a chi dovrà sostituirlo nella serie tv de Il Signore degli Anelli di Amazon

Si tratta di consigli preziosi per chi subentrerà all’Aragorn di Viggo Mortensen, da molti ritenuto perfetto nel ruolo della saga cinematografica di Peter Jackson. Se poi vogliamo credere al rumor che vuole la serie Amazon incentrata sulla storia di un giovane Granpasso… beh, potremmo osare nell’affermare che si tratta di consigli indispensabili.

Ecco quando dichiarato dall’attore durante l’intervista:

“Gli consiglierei non solo di leggere il libro, sapete, molto accuratamente, quel gigantesco libro del Signore degli Anelli, ma potrebbe leggere anche alcune delle saghe nordiche. Lì troverà alcuni indizi su dove Tolkien ha ottenuto le sue informazioni. Come Sigurd the Dragon Slayer e la saga di Volsunga. Leggilo.”

A questo, prima di spiegare come si era preparato al ruolo ormai 20 anni fa, Mortensen ha voluto consigliare di guardare anche qualche film di Akira Kurosawa.

“Il Signore degli Anelli è stato un caso in cui sostituivo un attore e stavano già girando – non solo le riprese, provavano da mesi e perfezionavano tutte le abilità che dovevano avere per quei film – abilità linguistiche, l’Elfico, la spada e l’equitazione, tutte queste cose. Ed ero un po’ spaventato perché avevo accettato e, poco dopo, ero sull’aereo, su questo aereo in una traversata di 13 ore, e sto leggendo il libro, che non avevo mai letto. Ma quando ho iniziato a leggerlo ho pensato “Beh, è qualcosa.” C’è sempre qualcosa da cui puoi attingere. Avevo letto da bambino storie su vichinghi e saghe e altre cose nordiche, e c’era qualcosa che era familiare (…) per fortuna quando ho iniziato a fare quelle riprese era tutta roba fisica, non riguardava il parlato (…) così ho potuto bagnarmi i piedi prima di iniziare a parlare.”

Cosa ne pensate? Quale attore vedreste bene nei panni di un giovane Aragorn per la serie tv de Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!