Rick and Morty: The Rickshank Rickdemption, primo sguardo al nuovo e dissacrante Gioco da Tavolo

Cryptozoic ha sempre avuto l’occhio lungo nella scelta dei giochi da proporre, lungo almeno quanto i nomi scelti per i titoli. Vediamo allora cosa possiamo aspettarci da Rick and Morty: The Rickshank Rickdemption Deck-Building Game. 

Rick and Morty: The Rickshank Rickdemption Deck-Building Game: il divertimento sarà lungo quanto lo è il nome di questo gioco?

Qualche mese fa avevamo annunciato l’uscita di Rick and Morty: The Pickle Rick Game ed ora Cryptozoic ci sorprende ancora con un titolo annunciato lo scorso febbraio e ispirato a Rick e Morty, la famosa serie tv d’animazione in onda su Adult Swim e Netflix.

Basato sul famoso primo episodio della terza stagione della serie di Adult Swim, Rick and Morty: The Rickshank Rickdemption consente a 2-5 giocatori di diventare versioni di Rick, Morty o di altri personaggi con lo scopo di distruggere la Federazione Galattica e il Seal Team Ricks.

Il gioco utilizza il famoso Cerberus Engine di Cryptozoic in modi singolari, poiché i giocatori devono acquistare potenti carte a tema Rick e Morty, come la carta Salsa Szechuan per migliorare i loro mazzi. Il gioco includerà anche una serie di carte Consiglio che consentono ai giocatori di esprimere voti per causare vari effetti. Gli Access Token fungeranno da contavoti, dovremo cercare di accumularli o rubarli agli avversari per vincere il gioco e azzerare il valore monetario della valuta della Federazione Galattica.

Anche se non è ancora prevista (ahimè!) una versione localizzata in italiano, il gioco è già preordinabile su Amazon al prezzo di 40 dollari. Io potrei farci un pensierino e regalarmelo per Natale (se la banca mi concede il mutuo per pagare i 30 dollari delle spese di spedizione).

Mentre vado a chiedere il finanziamento, voi fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.