Kanagawa Air: la prima espansione è una boccata d’aria fresca per gli aspiranti pittori giapponesi

Kanagawa Air, la prima espansione del popolare titolo di Iello Gamesdistribuito in Italia da Mancalamaro è pronta a conferire al gioco base una boccata d’aria fresca con l’introduzione di tre nuovi pittoreschi elementi tipici del Giappone.

Con Kanagawa: Air Expansion con nuove carte si espanderanno le nostre capacità artistiche.

Kanagawa Air Expansion è la prima espansione del gioco di Bruno Cathala e Charles Chevallier, ambientato nel Giappone del XIX secolo, dove i giocatori (da 2 a 4) si trasformano negli allievi del maestro di pittura Katsushika Hokusai.

L’espansione apporterà tre nuovi e diversi elementi: lanterne di carta, aquiloni e ombrelloni.

Le meccaniche di gioco rimarranno le stesse del gioco base e le carte potranno essere mescolate ed utilizzate per entrambe le modalità ed i metodi di punteggio previsti per il gioco originale, ampliando le scelte disponibili ed offrendo nuove opzioni e modi ancora più interessanti per accumulare o perdere punti.

Esempio lampante quello della nuova serie di segnalini yokai che devono essere raccolti per poi essere passati ad altri giocatori, prima della fine della partita, per non subire dei malus.

Come già anticipato l’espansione Kanagawa Air, prevista per il 2019, non influirà né sulla durata delle partite, che rimarrà attorno ai 45 minuti, né sulle dinamiche di gioco con i giocatori che continueranno a rivendicare e piazzare le  carte delle lezioni scegliendo quelle che meglio si adattano alla loro tela per creare il più bel paesaggio della scuola Hokusai.

Cosa ne pensate? Acquisterete l’espansione di Kanagawa? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche