Lucca Comics & Games 2018: David Ferracci ci racconta Black Knot!

Noise Press Black Knot David Ferracci

Nella cornice di Lucca Comics & Games 2018 abbiamo avuto modo di fermarci allo stand di Noise Press, la casa editrice guidata da Luca Frigerio che ci ha emozionato con The Steams e Winterdeth.

Giunta al suo quarto anno di vita, Noise Press ha finalmente trovato il giusto posto all’interno del padiglione Napoleone, dove ha allestito il proprio spazio ispirandosi alle suggestioni di David Lynch, con un richiamo alla celebre serie di Twin Peaks. Fiore all’occhiello in questa ambientazione non poteva che essere Black Knot di David Ferracci e Fubi.

David Ferracci ci racconta la sua Black Knot, la graphic novel creata con Fubi, pubblicata da Noise Press

All’interno di quest Loggia Nera in formato ridotto, siamo stati ospitati per fare due chiacchiere con gli artisti di Noise Press, e la nostra attenzione è stata subito attratta da Black Knot. La graphic novel noir di David Ferracci e Fubi era stata annunciata nella scorsa primavera, poi mostrata con particolare astuzia sui social sino alla sua uscita finale, creando una grande curiosità.

Inevitabile quindi rapire per qualche minuto uno dei due autori, David Ferracci, e farci spiegare come sia nato il progetto Black Knot. David ci ha narrato la nascita della graphic novel e lo spirito che la anima, come potete vedere nella nostra videointervista. Naturalmente, abbiamo fatto nostro Black Knot e leggerete presto la nostra recensione.

Ma ora vi lascio alla nostra chiacchierata con David Ferracci e alla storia di Black Knot!