La Notte dei Morti Viventi: in arrivo un sequel ufficiale del film di George Romero

Di Federico Gambarelli 3 Min di lettura

Sono passati 50 anni dall’uscita di una pellicola che è subito diventata un classico del genere horror, La Notte dei Morti Viventi, scritto e diretto da George A. Romero. A distanza di tutto questo tempo, sembra che il team ufficiale sia al lavoro su un sequel per il celebre film del 1968.

In arrivo un sequel ufficiale de La Notte dei Morti Viventi dallo stesso team che ha lavorato con George Romero

Secondo quanto riportato dal portale Bloody-Disgusting, il sequel è stato ideato dalla Living Dead Media che ha dichiarato:

La Notte dei Morti Viventi ha portato per prima gli zombi sul grande schermo nel 1968. Il mondo non era preparato per questi demoni affamati di carne umana, e ciò ha permesso il grande successo commerciale di questa pellicola. Ancora oggi è uno dei film horror più influenti e amati di tutti i tempi e oggi è conservato presso la Library of Congress e il Museum of Modern Arts per il suo significato culturale. Scritto da John A. Russo e diretto da George A. Romero, La Notte dei Morti Viventi ha gettato le basi per i cinque film di Il Ritorno dei Morti Viventi che ci hanno regalato Tarman con la sua celebre frase “Più Cervelli!”, rendendo popolari gli zombi divoratori di cervelli e dando vita alla moderna commedia horror.

In merito a questo sequel, poi, è stato detto:

Non molti sanno che negli anni ’70 gli autori ed i produttori originali de La Notte dei Morti Viventi scrissero un sequel per il loro capolavoro. Un sequel che, stranamente, non è stato prodotto per oltre ’40 anni – fino ad oggi. Living Dead Media ha quindi rimosso la polvere da questo seguito e ha messo insieme un grande team per produrre il nuovo film.

La pellicola, dal titolo Night of The Living Dead Part II, non vedrà la luce prima del prossimo anno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo