Dampyr: Sergio Bonelli Editore annuncia il film!

dampyr copertina 2

Quando Sergio Bonelli Editore ha riacquistato i diritti di alcuni suoi storici personaggi come Dylan Dog e Nathan Never, è stato subito chiaro come la casa editrice milanese avesse intenzione di espandere la propria produzione anche in altri media. E questa nuova avventura bonelliana si è materializzata con un annuncio che riguarda uno dei personaggi più amati: Dampyr.

Sergio Bonelli Editore annuncia il suo primo cinecomic: Dampyr!

Oggi a Lucca Comics & Games, è stato infatti annunciato il film dedicato al cacciatore di vampiri di Sergio Bonelli Editore. Il live-action di Dampyr è una delle due bombe della giornata bonelliana, frutto di una comunione di intenti tra Bonelli, Brandon Box e Eagle Pictures che il 23 gennaio 2020 porterà nelle sale il primo cinecomic Bonelli.

dampyr cover 2

Ecco le dichiarazioni in merito all’annuncio del film su Dampyr

“Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo. Il primo film dell’Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende” (Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore)

“Siamo orgogliosi di aver reso possibile questo storico progetto con Sergio Bonelli Editore e Eagle Pictures. Fin da quando ho letto i primi numeri ho sempre pensato che Dampyr avrebbe potuto essere un film pazzesco, un sogno che si avvera essere parte dell’Universo Bonelli” (Andrea Sgaravatti, CEO di Brandon Box)

Eagle ha completato qualche mese fa la produzione di una serie in partecipazione con MGM e proprio questa sera si terrà a Roma il party per il termine delle riprese in Italia di Six Underground, il nuovo film di Michael Bay di Netflix per cui Eagle ha curato la produzione esecutiva, ma quello che ci rende più orgogliosi ed emozionati è essere qui a Lucca Comics per poter annunciare insieme a Sergio Bonelli Editore e Brandon Box questa nuova fantastica collaborazione” (Simone Bencini, Direttore Generale Eagle Pictures S.p.A.)

Dampyr potrebbe solo il primo dei personaggi di Sergio Bonelli Editore ad approdare al cinema.