King’s Struggle: saprete negoziare nel nuovo gioco da tavolo di Wizkids?

Alberto Regonini Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

WizKids ha rilasciato King’s Struggle, un nuovo gioco da tavolo dove potremo testare le nostre capacità di negoziazione per guadagnare più carte e punti possibili.

King’s Struggle un gioco semplice in cui solo i migliori negoziatori riusciranno a spuntarla

King’s Struggle è un gioco di carte per 3-6 giocatori dai 14 anni in su, con una durata fra 30 e i 60 minuti, con meccaniche di deckbuiding e di negoziazione.

Il gioco è piuttosto semplice: ogni giocatore può utilizzare solo una carta per ciascuno dei 7 round, nel corso dei quali i giocatori gareggiano per vincere od acquistare le carte. Ogni carta ha un potere speciale che possiamo scegliere di usare oppure vendere.

Anche se questo gioco sembra semplice, ciò che rende speciale King’s Struggle sono le abilità delle carte uniche che sono state realizzate per guidare la negoziazione.

L’abilità di una carta che hai giocato può essere attivata nel tuo turno, oppure no. La scelta tocca a te. Ricorda, la tua azione e la tua inattività sono in vendita! Analizza chi ha più da guadagnare o da perdere dalla tua abilità personale e sfruttala per ottenerne il massimo beneficio.

King’s Struggle è un gioco dove la nostra esperienza conta quanto la nostra abilità nel copiare le tecniche dei negoziatori più esperti. Tutti possono imparare velocemente a giocare a questo gioco da tavolo, ma solo i migliori negoziatori riusciranno a raggiungere il successo. Quindi non pensate che basti semplicemente ordire la migliore strategia di gioco, né tantomeno che la fortuna vi possa aiutare, perché non è così.

Se amate la negoziazione e pensate di essere abbastanza scaltri, allora King’s Struggle è il gioco che fa per voi. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo