Deltarune: il creatore di Undertale ha rilasciato la demo di un nuovo misterioso gioco

Nei giorni scorsi, il profilo Twitter ufficiale di Undertale ha iniziato a cinguettare numerose frasi misteriose, oltre che oscurare sia il nome che l’immagine profilo.

Il profilo Twitter di Undertale ha cinguettato un link contenente una demo di Dektarune, un nuovo gioco di Toby Fox, creatore di Undertale


Lo stesso creatore di Undertale, Toby Fox, ha invitato i visitatori a ritornare il giorno dopo perché ci sarebbero state delle novità importanti riguardanti il mondo di Undertale.

Infatti, esattamente 24 ore dopo, dopo un’altra serie di tweet davvero strana, ecco spuntare un link che rimanda ad un sito dove poter scaricare un file eseguibile denominato “SURVEY_PROGRAM“.


La cosa interessante da notare è che anche nel file di installazione sono presenti frasi davvero strane, come ad esempio:”YOU ACCEPT EVERYTHING THAT WILL HAPPEN FROM NOW ON” e altre stranissime clausole da accettare.

Con Undertale ci siamo abituati a stranezze fuori dal comune, molte delle quali modificavano addirittura il codice di gioco, creando eventi quasi meta-videoludici, quasi come se il gioco stesso ci leggesse nella mente e prevedesse le nostre mosse.

Toby Fox è riuscito a creare qualcosa di completamente nuovo nel panorama videoludico, senza avere grossi publisher dietro o un’immensa quantità di fondi, ma “solamente” un’idea. Fortissima. Solida. Concreta. Bellissima e unica nel suo genere.

Per questo l’aspettativa dei fan è molto alta, perché se il nuovo gioco fosse anche solo allo stesso livello di Undertale, potremo ritrovarci davanti ad un nuovo capolavoro.

Perché molto spesso, è l’idea che fa grande una storia e se sei anche in grado di metterla in atto come è stato fatto con Undertale, vuol dire che ti meriti tutto il successo del mondo.

E voi? L’avete già giocato Undertale anche nella sua nuova incarnazione su Nintendo Switch? Diteci la vostra con un commento qui sotto.