Monumental: su Kickstarter riparte la civilizzazione fra miniature e deckbuilding

Monumental

Oggi devo avere ingoiato involontariamente tre o quattro mosche, e tutto per colpa di Monumental, un nuovo progetto di Funforge (Tokaido) che ho scovato mentre zampettavo annoiato su Kickstarter. Già perché guardando il video di presentazione sono restato a bocca aperta, completamente esterrefatto.

Monumental: un esclusiva Kickstarter finanziata in sole due ore

Monumental è un gioco di civilizzazione di nuova generazione con un mix di meccaniche innovative che sfruttano il meglio del deckbuilding e dei giochi 4X.

In questo titolo, da 1 a 4 giocatori si sfideranno per 90-120 minuti con l’obbiettivo di fare crescere i propri imperi, sviluppare varie conoscenze e costruire maestose meraviglie esplorando e conquistando il mondo conosciuto per emergere come la civiltà più dominante di tutti i tempi.

E se volete provare a diventare i dominatori del tabellone sappiate che c’è solo un modo per farlo, finanziare Monumental su Kickstarter, perché non è prevista una versione retail e i creatori affermano che sarà distribuito in esclusiva solo attraverso la piattaforma di crowdfunding.

Saranno due le versioni disponibili.

La versione “Classic” comprenderà oltre 350 carte, 240 tokens, 40 tessere territorio, ed altri segnalini di plastica per le risorse e le costruzioni, e per accaparrarsela servirà un pledge di 65 €.

La versione “Deluxe”, più ricca, oltre ovviamente ai componenti della versione “base”, comprenderà una lunga lista di meravigliose miniature, ben 70 in sostituzione di altrettanti token personaggio presenti invece nella versione Classic, di dimensioni variabili fra i 4 e i 6 cm e le relative basi.

Insomma Monumental, un progetto monumentale di nome e di fatto, veramente interessante che è stato interamente finanziato in solo due ore. Vi consigliamo di dargli un occhio e poi, naturalmente, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.