Il Signore degli Anelli: una petizione chiede di trasformare un grattacielo nella torre di Barad-dûr

Barad-dûr Sauron

Accade a San Francisco, dove un gruppo di fan de Il Signore degli Anelli ha chiesto, con una petizione su Change.org (già firmata dalle 10.000 persone richieste), di trasformare un grattacielo della città nella torre di Barad-dûr di Sauron.

I cittadini di San Francisco chiedono che, per Halloween, l’Occhio di Sauron possa vegliare su di loro dall’alto di un grattacielo

L’edificio in questione è la Salesforce Tower che, in realtà, i fan vorrebbero veder trasformato nella fortezza dell’Oscuro Signore solamente per la notte di Halloween, con una torcia a led fiammeggiante come l’Occhio di Sauron… e per un “buon motivo”:

“Crediamo nel potere di Internet come luogo di incontro per le persone per condividere idee ed influenzare il cambiamento nel mondo reale. Il nostro obiettivo è creare una ventata di aria fresca e creativa in un paesaggio politico altrimenti sterile.

Invitiamo l’organizzazione che ha ridefinito lo skyline di San Francisco (e che, nel farlo, ha contribuito a piccole e grandi imprese in tutto il mondo), a non essere solo un faro per la ricerca del capitalismo ma anche a dare il proprio sostegno alle persone, alla cultura e alla comunità di questa grande città. Una città costruita sulla creatività, l’esplorazione e l’ardente auto-espressione artistica.

“Invitiamo l’organizzazione a issare una bandiera per tutti coloro che osano sognare, unendo i quartieri, rafforzando i legami e fortificando i ponti accendendo un fuoco a LED in cima a questa città santuario, con uno spettacolo divertente, artistico e di genuina creatività di cui l’intera città potrà godere – per una sola notte.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!