Il regista di Nightmare Before Christmas è pentito di aver tagliato una scena del film

Mancano pochi giorni ad Halloween e molti di noi avranno finalmente la scusa di poter dare nuovamente uno sguardo ad un vero e proprio film cult di questa festività: Nightmare Before Christmas (giuro che ho provato a guardarlo a ferragosto, ma l’atmosfera non era quella giusta).

La testa di Tim Burton al posto di una zucca. Ecco la descrizione della scena tagliata (e rimpianta) dal regista di Nightmare Before Christmas

Il celebre film in stop motion, di cui ormai conosciamo ogni centimetro di pellicola, avrebbe dovuto avere però un finale differente, almeno stando a quanto raccontato a THR dal suo regista Henry Selick:

C’era questa scena, e rimpiango davvero di averla eliminata, alla fine del film quando Jack torna indietro e Babbo Natale vola sulla città di Halloween e porta la neve e il Natale in città. Lì venivano mostrati molti degli abitanti impegnati con alcuni sport invernali e con la neve e poi vedi i vampiri che giocano ad hockey e lanciano il dischetto dritto davanti alla camera… che originariamente era la testa di Tim Burton. Era davvero divertente.

Selick ha rivelato che la scena era stata completata ma, poco prima di essere montata, la testa di Tim Burton è stata rimpiazzata con una zucca.

La produttrice Denise Di Novi e uno dei produttori di Hollywood mi dissero: ‘non crediamo che a Tim piacerebbe’. E ora mi sento così stupido per non averglielo chiesto. […] Non so se quella scena esista ancora ma mi piacerebbe rimontarla dov’era e metterla al posto di quella zucca. Sono sicuro che Tim approverebbe.

Potrebbe piacerti anche