The Walking Dead Redemption: la serie TV celebra l’uscita del gioco di Rockstar Games

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dopo mesi di febbricitante attesa oggi, finalmente, ha debuttato Red Dead Redemption 2, il nuovo capitolo della saga videoludica western firmata Rockstar Games.

The Walking Dead Redemption è l’immagine parodia con cui lo show AMC celebra l’uscita di Red Dead Redemption 2, nuovo capitolo della saga videoludica western di Rockstar Games

Per celebrare questa giornata speciale, che in questi istanti vede già milioni di appassionati giocatori vivere le nuove avventure nel vecchio west nei panni del fuorilegge Arthur Morgan, The Walking Dead ha deciso di omaggiare il videogame festeggiando il Red Dead Redemption Day con una cover a tema pubblicata sul profilo Twitter della serie TV che trasforma lo show AMC in The Walking Dead Redemption IX.

L’immagine parodia, visibile qui di seguito, riprende colori e stile delle iconiche artwork del videogame adattandolo ai personaggi della serie TV con Rick Grimes con cappello e pistola che prende il posto di Arthur.

L’iniziativa sottolinea le analogie tra The Walking Dead 9 e l’iconica ambientazione del videogame di Rockstar, dato che gli eventi della nuova stagione dello show AMC si svolgono anch’essi in un’atmosfera western da nuova frontiera.

Per Red Dead Redemption, invece, non è la prima volta che si trova a dover avere a che fare con gli zombi, dato che nel 2010 conobbe il DLC Red Dead Redemption: Terrore dall’Oltretomba (Red Dead Redemption: Undead Nightmare), quinto contenuto scaricabile del videogame che narra le vicende di John Marston mentre cerca di una cura per un’infezione zombi che si è diffusa in tutto il vecchio West.

Cosa ne pensate di questa simpatica parodia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo