Piove a Lucca 2018? Ecco i gadget nerd contro la pioggia

Nonostante il consulto di alcuni potenti sciamani, alla faccia del sale di Wanna Marchi e delle arti occulte del Maestro do Nascimento, dopo aver chiesto inutilmente aiuto al mago Casanova, all’Oracolo di Delfi e a Teresa “la Masciara”, bisognerà rassegnarsi al fatto che, anche quest’anno, a Lucca molto probabilmente ci sarà la pioggia… almeno stando alle previsioni delle lobby del meteo manovrate da Emilio Fede e le sue meteorine.

In previsione (almeno così pare) dell’ennesima Lucca bagnata, ecco una veloce guida ai gadget nerd contro la pioggia per non farsi fregare dal maltempo

L’edizione dello scorso anno di Lucca Comics and Games ci ha regalato pochissimi sprazzi di sole, con il cielo perennemente grigio che ha sconfitto il nostro Mike, il quale si è dovuto accontentare di brevi momenti di “luce buona” per le riprese del nostro Cosplay Music Video.

Anche in questo 2018, a quanto pare, subiremo l’ennesimo “battesimo” con tanta di quell’acqua da purificare tutti i nostri peccati nerd nei secoli dei secoli.

Pur consapevoli che nuovamente ci ritroveremo tutti, prima o poi, a correre come degli invasati per cercare riparo all’interno del primo padiglione disponibile, questa volta Justnerd ha deciso di venire incontro a tutti gli appassionati che parteciperanno a Lucca Pioggia and Games con una guida ai gadget nerd contro la pioggia.

Della serie “Acqua, non ti temo” che Noè spostati proprio e mettiti i braccioli, ecco un elenco di utili oggettini sfiziosi per non farsi fregare dal maltempo!

Ombrello di Mary Poppins

ombrello mary poppins gadget nerd contro la pioggia

Il modo più immediato ed efficace per ripararsi dalla pioggia è quello di munirsi di un buon ombrello e portarlo sempre con sé.

Non cercatene uno semplice però, ma puntate senza esitazioni all’ombrello di Mary Poppins, un personaggio che ha fatto del suo ombrello un marchio di fabbrica e che, grazie anche al suo ritorno sul grande schermo con Emily Blunt, potremo imitare grazie a questo stupendo gadget “praticamente perfetto in ogni modo”.

Ovviamente scordatevi di volare, tanto i piedi a 180 gradi non riuscirete a metterli!

Ombrello di Captain America

ombrello captain america gadget nerd contro la pioggia

Se l’idea è quella di affrontare la pioggia con decisione senza rinunciare alla comodità di poter infilare l’ombrello nel vostro zaino o nelle tasche del vostro giubbotto (portatelo perché a Lucca farà freddo e dopo 5 minuti si morirà dal caldo, per poi passare nuovamente a temperature gelide), allora la soluzione è avere un vero scudo contro le intemperie grazie al mitico ombrello di Captain America.

È vero, non è fatto di vibranio, ma state pur certi che sarà utilissimo all’occorrenza.

Ombrello-katana di Deadpool

ombrello deadpool gadget nerd contro la pioggia

Se c’è una cosa che può essere fatta con stile è quella di meravigliare tutti i vostri amici ed evantuali cosplayer del Mercenario Chiacchierone (probabilmente quest’anno abbonderanno i Wade Wilson riccioluti e cotonati), sfoderando il micidiale ombrello-katana di Deadpool.

Sicuramente non sarete in grado di fare a fettine le gocce di pioggia, ma riuscirete a ripararvi con stile e ironia!

Mantellina antipioggia Pac-Man

mantellina pac-man gadget nerd contro la pioggia

Per tutti coloro che, come il sottoscritto, non sono amanti degli ombrelli e che ne hanno persi più di quanti ne abbiano mai acquistati, il mio consiglio è di munirsi di questa comoda mantellina antipioggia Pac-Man con cui potrete ripararvi dall’acqua e sgattaiolare in cerca di riparo tra i vicoli del centro storico di Lucca proprio come nel labirinto del videogioco arcade più famoso della storia.

Poncho Attacco dei Giganti

poncho attacco dei giganti gadget nerd contro la pioggia

Nei momenti in cui a Lucca viene giù la pioggia è tutto un fuggi fuggi per trovare riparo tanto che sarebbe davvero utile avere a disposizione il Dispositivo di Movimento Tridimensionale per spostarsi in velocità alla ricerca di un comodo e asciutto riparo.

Tuttavia potrebbe bastare anche questo fighissimo Poncho Armata Ricognitiva de l’Attacco dei Gigantiper essere davvero immuni alla pioggia e andarsene in giro indisturbati protetti come si deve dalle gocce d’acqua.

Impermeabile dinosuaro

impermeabile dinosauro gadget nerd contro la pioggia

Lucca è l’occasione per tante famiglie di passare delle giornate fantastiche tra stand e padiglioni, passeggiando sulle mura tra i cosplayer e regalando ai più piccini un’esperienza fantastica che li rende davvero felici.

Purtroppo la pioggia potrebbe rovinare questo idillio e, quindi, perché non procurarsi un simpatico e sgargiante impermeabile dinosauro da far indossare ai bambini che così saranno anche loro protetti dalla pioggia?

Ok, sicuramente vorranno giocare mettendo i piedi nelle pozzanghere, ma se non lo facessero sarebbe un vero peccato no?

Costume da bagno di Fallout

costume da bagno fallout gadget nerd contro la pioggia

Nel caso non voleste seguire nessuno dei miei consigli, rinunciando all’idea di procurarvi un bell’ombrello o ripararvi con un impermeabile da veri nerd, non vi resta che fare buon viso a cattivo gioco e, nell’eventualità il pericolo fosse quello di inzupparsi dalla testa ai piedi potete sempre optare un costume da bagno di Fallout da indossare sotto i pantaloni.

Nella peggiore delle ipotesi non vi ritrovereste con le mutande bagnate e potreste fare tranquillamente un tuffo nella piscina del vostro albergo!

Allora, siete tutti pronti? Avete già adocchiato qualche gadget da portare con voi a Lucca? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e, naturalmente, non dimenticate che, anche sotto la pioggia, di partecipare alla fan challenge #TrovaJustnerd per avere la possibilità di vincere giochi da tavolo, fumetti, DVD, Blu-ray e altri gadget.