Slitherine sarà presente a Lucca con 2 eventi da non perdere

Slitherine, casa produttrice di giochi strategici che ha organizzato il press tour a cui abbiamo partecipato qualche giorno fa, sarà presente al Lucca Comics and Games 2018 con ben due eventi, di cui riportiamo la descrizione e le modalità per parteciparvi.

Realizzare e pubblicare un videogioco in Italia: la storia di Empires Apart raccontata dal suo autore e designer, Gian Paolo Vernocchi

Il primo appuntamento è per l’1 novembre alle 16:30 (durata: circa due ore) in Sala 3 – Villa Gioiosa.

Un vero e proprio workshop (chi vuole partecipare può iscriversi mandando una mail a educational@luccacomicsandgames.com) in cui il Lead Designer Gian Paolo Vernocchi racconterà tutte le fasi di produzione, dall’idea iniziale alla proposta al publisher internazione Slitherine LTD, dalla progettazione alle scelte stilistiche fino al recente sviluppo che ha reso Empires Apart un gioco free to play.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata all’incontro.

Come trasformare il brand di una serie TV di successo in un videogioco e un board game: il caso di Battlestar Galactica Deadlock e Battlestar Galactica Starship Battles

Il secondo incontro si svolgerà il 2 novembre alle 13:30 (durata: circa 45 minuti) in Si10 – Sala incontri Bit District, ed è aperto al pubblico senza iscrizioni.

Il videogame questa volta è Battlestar Galactica: Deadlock, che Slitherine pubblica per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Interverrà David Sharrock (Producer del gioco) insieme a Roberto di Meglio, Andrea Angiolino e Andrea Mainini (tutti e tre Ares Games), che hanno appena completato il board game Battlestar Galactica Starship Battles. Battlestar Galactica è uno dei brand più amati dagli appassionati di serie TV e Sci-fi: Slitherine LTD e Ares Games hanno raccolto l’eredita del reboot degli anni 2004-09, ridonando linfa vitale a questa IP con un videogioco e un gioco da tavolo, collaborando attivamente per proporre scenari di gioco analogico e digitale coerenti tra loro e con lo spirito della serie TV.

Come si trasforma una IP di successo come Battlestar Galactica in un videogame e in boardgame? Ce lo raccontano i protagonisti di questa conversione di assoluto successo.

Una scaletta quindi ricca ed interessante per l’azienda che si occupa di giochi di strategia e simulazione, che permetterà agli appassionati e anche solo ai curiosi, di esplorare i prodotti di punta, che portano ad oggi migliaia e migliaia di giocatori a provare l’ebrezza di ottimi giochi strategici prodotti proprio da Slitherine LTD.

Per qualsiasi ulteriore informazione, vi suggeriamo di visitare la pagina del publisher e soprattutto degli eventi descritti sopra.

Ci vediamo a Lucca e non dimenticate che ci sono tanti premi in palio per voi partecipando alla fan challenge #trovaJustNerd.

Commenti
Caricamento...