My Hero Academia: in sviluppo un film in live-action

My Hero Academia

Arriva dall’autorevole Variety la notizia che Legendary Pictures sta sviluppando un film live-action di My Hero Academia, un’adattamento dell’omonimo manga del 2014 ideato da Kohei Horikoshi.

Legendary Pictures realizzerà un adattamento live action di My Hero Academia

Al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, se non che Alex Garcia e Jay Ashenfelter lavoreranno al progetto per la Legendary mentre Ryosuke Yoritomi si occuperà dello stesso per Shueisha.

My Hero Academia - The Movie

La storia di My Hero Academia, per chi non la conoscesse, racconta le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzo senza superpoteri (chiamati Quirk) che vive in un mondo dove la maggior parte della popolazione invece li possiede. Questi si dividono in due categorie: gli Hero, ovvero persone che usano questi poteri per il bene comune, e i Villain, ovvero coloro che li utilizzano per scopi malvagi. Un giorno Izuki incontra però un pro-Hero, All Might, che decide di cedergli il suo Quirk e di fargli da mentore nella sua carriera da supereroe. Questa inizierà presso il Liceo Yuei, una vera e propria accademia per eroi.