Magic: The Gathering Arena per la prima volta in Europa a Lucca 2018

Anche quest’anno, il gioco di carte collezionabili per eccellenza sarà presente al Lucca Comics and Games 2018, con la kermesse toscana che farà da sfondo alle celebrazioni per i 25 anni di Magic: The Gathering.

In occasione delle celebrazioni per i 25 anni del gioco di carte collezionabili per eccellenza, Magic: The Gathering Arena si mostrerà in anteprima europea a Lucca

Tantissimi eventi, attività e soprese attendono gli appassionati giocatori all’interno del Padiglione Carducci negli stand CAR353 e CAR359, in un’area espositiva di 250 metri quadrati, dove si potrà giocare con il nuovo videogioco Magic: The Gathering Arena che si mostra al pubblico per la prima volta in Europa. senza dimenticare di scoprire tutte le ultime novità del gioco cartaceo con la recente espansione Gilde di Ravnica.

Dal 31 ottobre al 4 novembre, saranno cinque giorni all’insegna di eventi e attività per la folta community di appassionati, che conta diversi milioni di giocatori in tutto il mondo, ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo iconico gioco.

Magic: The Gathering Arena si mostra in anteprima Europea

Il binomio Magic: The Gatheringe e Lucca Comics and Games è ormai storico e dura sin dagli esordi della fiera e del gioco di carte strategico.

Una collaborazione che vede, per il secondo anno di fila, il marchio di Magic sulle felpe degli addetti ai lavori della cinque giorni toscana, oltre che la presenza fisica nell’Area Games al Padiglione Carducci con i due stand organizzati con il supporto di Legacy Group, uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati del gioco targato Wizards of the Coast.

Come già detto la grande novità dell’edizione 2018 è Magic: The Gathering Arena, il videogioco che propone l’intera esperienza del gioco di carte in formato digitale. Attualmente in fase di Open Beta, sarà giocabile presso lo stand CAR353.

Magic: The Gathering Arena, scaricabile gratuitamente, porta il gameplay e la strategia dell’amatissimo gioco di carte su PC, riproducendo le intense sfide che lo caratterizzano.

I giocatori possono lanciarsi in partite amichevoli e competitive utilizzando il proprio mazzo personale, costruito a partire da una vasta libreria di carte che segue di pari passo quella del gioco cartaceo, ma possono anche utilizzare uno dei cinque mazzi precostruitiche si ottengono durante le prime fasi di gioco.

Grazie a una dettagliata fase di tutorial, il videogame è anche un ottimo strumento per imparare a giocareal gioco di carte collezionabili più famoso al mondo.

Ad affiancare Arena ci sarà il gioco cartaceo, che celebra quest’anno il suo 25° anniversario con tante novità per vecchi e nuovi fan, tra cui l’ultima espansione Gilde di Ravnica.

È il grande ritorno di una delle ambientazioni più iconiche e più amate dalla miriade di appassionati, perfetta per celebrare un compleanno così importante.

Lo storico piano di Ravnicaè caratterizzato da dieci Gilde, corporazioni che gestiscono vari aspetti della città in cui vivono, e il nuovissimo set, composto da 259 carte, comprende cinque di queste dieci Gilde, ognuna legata a due colori e una particolare filosofia di vita e combattimento.

Presso lo stand CAR359 si potrà giocare liberamente e partecipare a eventi di gioco in diversi formati e per tutti i livelli di giocatori, ma non mancheranno anche sorprese e attività per la community e per i tantissimi cosplayer che vorranno festeggiare il compleanno di Magic: The Gathering.

Commenti
Caricamento...