Halo: le riprese della serie tv partiranno nel 2019

Halo

Con un post pubblicato poche ore fa su Instagram, è stato annunciato che le riprese della serie tv di Halo partiranno nel 2019, con il primo ciak che verrà effettuato a Budapest nel mese di giugno.

Questo vuol dire che, come ipotizzato da molti nei mesi scorsi, la serie dovrebbe effettivamente debuttare nel 2020.

Trama, dettagli e data d’uscita della serie TV di HALO

La serie TV di Halo ordinata da Showtime racconterà una storia completamente inedita, scollegata da qualsiasi trama realizzata per i videogiochi, basandosi comunque sul conflitto tra l’umanità e la razza aliena dei Covenant. Master Chief, l’eroe del gioco, sarà il protagonista indiscusso della serie.

Queste le parole del Presidente della Programmazione di Showtime, Gary Levin, a riguardo:

“È una questione chiave e una parte importante della nostra serie, tutto quello che vi posso dire è che è il personaggio principale”.

“Sarà una nuova storia ma saremo incredibilmente rispettosi del canone e collaboriamo attivamente con Microsoft 343 per essere sicuri di non violare nulla di quanto è stato già raccontato. Abbiamo preso la decisione consapevole di assumere uno scrittore non noto nel campo della fantascienza o dei grandi film di battaglia perché è già stato in contatto con il franchise di Halo e questo c’è stato d’aiuto, ma volevamo anche assicurarci che stessimo andando oltre l’armatura degli spartani per arrivare al dramma umano si rivolgerà ai fan di Halo e ai fan dei drama di Showtime “.

Stando a Levin, la serie TV di Halo sarà “un’impresa enorme”, uno show che verrà girato nei teatri di posa in cui verranno ricreati svariati pianeti e che richiederà molto lavoro per essere completato. Le riprese partiranno nel giugno del 2019, a Budapest.

Purtroppo, questo vuol anche dire che non saremo probabilmente in grado di vedere la serie in tv prima del 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!