Halo: le riprese della serie tv partiranno nel 2019

Halo

Con un post pubblicato poche ore fa su Instagram, è stato annunciato che le riprese della serie tv di Halo partiranno nel 2019, con il primo ciak che verrà effettuato a Budapest nel mese di giugno.

Questo vuol dire che, come ipotizzato da molti nei mesi scorsi, la serie dovrebbe effettivamente debuttare nel 2020.

Trama, dettagli e data d’uscita della serie TV di HALO

La serie TV di Halo ordinata da Showtime racconterà una storia completamente inedita, scollegata da qualsiasi trama realizzata per i videogiochi, basandosi comunque sul conflitto tra l’umanità e la razza aliena dei Covenant. Master Chief, l’eroe del gioco, sarà il protagonista indiscusso della serie.

Queste le parole del Presidente della Programmazione di Showtime, Gary Levin, a riguardo:

“È una questione chiave e una parte importante della nostra serie, tutto quello che vi posso dire è che è il personaggio principale”.

“Sarà una nuova storia ma saremo incredibilmente rispettosi del canone e collaboriamo attivamente con Microsoft 343 per essere sicuri di non violare nulla di quanto è stato già raccontato. Abbiamo preso la decisione consapevole di assumere uno scrittore non noto nel campo della fantascienza o dei grandi film di battaglia perché è già stato in contatto con il franchise di Halo e questo c’è stato d’aiuto, ma volevamo anche assicurarci che stessimo andando oltre l’armatura degli spartani per arrivare al dramma umano si rivolgerà ai fan di Halo e ai fan dei drama di Showtime “.

Stando a Levin, la serie TV di Halo sarà “un’impresa enorme”, uno show che verrà girato nei teatri di posa in cui verranno ricreati svariati pianeti e che richiederà molto lavoro per essere completato. Le riprese partiranno nel giugno del 2019, a Budapest.

Purtroppo, questo vuol anche dire che non saremo probabilmente in grado di vedere la serie in tv prima del 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Dark 3: Netflix svela la data d’uscita con un trailer