Follow JC GO!: acchiappa tutti i santi con la versione religiosa di Pokémon Go

Follow JC GO

Alleluia allenatori dello spirito!

La Chiesa 2.0 è realtà e sull’onda del successo di Pokémon GO, il Vaticano lancia Follow JC GO! il gioco per smartphone in realtà aumentata in cui, ovviamente, non si dovrà dare la caccia ai celebri mostriciattoli ma a santi, beati e personaggi biblici!

Il Vaticano lancia Follow JC Go, la versione “benedetta” di Pokémon Go che ci permetterà di dare la caccia a a santi, beati e personaggi biblici

La “divina” app, sviluppata dalla Fondazione Ramón Panéa e che sfrutta il medesimo sistema di localizzazione GPS del videogame Niantic, permette di individuare dei personaggi religiosi nelle proprie vicinanze che dovranno essere “acchiappati”, o meglio invitati, a far parte del proprio e-team, una sorta di squadra di evangelizzazione.

Lo scopo del gioco, a detta degli autori, è quello di far conoscere meglio la fede cattolica dato che per “catturare” santi, beati, personaggi biblici, madonne e via dicendo, si dovrà rispondere correttamente a delle domande sul personaggio in questione, senza dimenticare di tenere d’occhio i tre livelli di alimentazione, idratazione e preghiera che si riferiscono alla propria salute personale, sia fisica che spirituale.

Questi tre importantissimi parametri potranno essere ricaricati con oggetti da trovare in giro per la città o nel posto in cui si è in quel preciso momento

All’interno di Follow JC GO! è stata implementata anche un moneta virtuale, ottenibile visualizzando delle pubblicità, facendo donazioni in beneficenza o scovando questi “denarios” sulla mappa.

Creata in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù prevista a Panama dal 22 gennaio 2019 l’app, che favorisce l’aggregazione dato che si può giocare da soli o in compagnia, è già disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, perfettamente funzionante anche nelle nostre città anche se, al momento, è solo in lingua spagnola, con le altre localizzazioni che dovrebbero arrivare presto ad essere disponibili.

Quindi cosa aspettate! Lasciate stare i fanti e catturate tutti i santi con Pokémadonn… ehhh, volevo dire Follow JC GO!

Fonte: Corriere