American Kingdoms: la prima espansione per Santa Maria รจ su Kickstarter

Santa Maria American Kingdoms

Aporta Games ha recentemente avviato una campagna Kickstarter per American Kingdoms,ย prima espansione diย Santa Maria,ย noto gioco da tavolo opera di Eilif Svensson e Kristian Amundsen ร˜stbyย del 2017, edito in italia da Dal Tenda e giร  candidato agli International Gamers Awards 2018 nella categoria “Miglior gioco di Strategia”.

American Kingdom introduce nuove funzionalitร  ed un pizzico di cacao

Per chi non lo conoscesse,ย Santa Maria รจ un gioco per 1-4 giocatoriย da 12 anni in su con una durata compresa fra i 45 e i 90 minuti e con meccaniche di dice drafting e piazzamento tessere. I giocatori tirano i dadi e li fanno scorrere verso attraverso la riga o colonna associata sulla plancia personale, attivando ogni edificio su cui si muove il dado. Inoltre si possono anche acquistare nuove tessere e nuovi edifici per potenziare la propria plancia.

American Kingdom aggiunge alcune nuove funzionalitร  e 4 nuovi moduli che ampliano le possibilitร  di gioco, รจ stato inoltre aggiunta una nuova risorsa, il cacao, che potrร  essere usato come modificatoreย dadi o per acquisire nuove tessere di spedizione.ย 

Sono inoltre stati aggiunti anche nuovi personaggi e le nuove tessere edificio 3ร—1,ย che saranno disponibili alla modica (per cosรฌ dire) cifra di 4 monete (vedremo quante riusciremo a comprarne a questo prezzo!)

Infine, la campagna Kickstarter conterrร  anche un Mazzo Esplorazione, una mini-espansione per il gioco originale, indipendente da American Kingdom. Questo mazzo aggiungerร  5 nazionalitร , ciascuna con differenti risorse di partenza, e 21 carte con obiettivi segreti da assegnare ai giocatori.

La campagna Kickstarter per Santa Maria: American Kingdoms ha giร  raggiunto l’obiettivo minimo per il finanziamento e continuerร  fino all’11 novembre. Il gioco dovrebbe essere pubblicato a marzo 2019.

Voi cosa ne pensate? Approfitterete del Kickstarter o aspetterete marzo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.