Dracula: Netflix annuncia la nuova serie tratta dal romanzo di Bram Stoker

Netflix e BBC One annunciano che il Dracula di Bram Stoker è pronto al suo ritorno grazie ad una nuova miniserie prodotta, creata e scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss di Sherlock.

Il Dracula di Bram Stoker ritorna grazie ad una minisere TV prodotta da Netflix e BBC One e creata e coprodotta da Steven Moffat e Mark Gatiss di Sherlock

La miniserie di articolerà in 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno.

Le tre puntate riporteranno il pubblico nel mondo di Dracula, l’iconico vampiro che ha reso affascinante la peccaminosa malvagità.

La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

Lo show debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo. BBC Studios Distribution, che ha veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films, sarà la casa di distribuzione internazionale.

I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno affermato che la serie terrà fede al romanzo dello scrittore irlandese:

Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe.

Charlotte Moore, BBC Director of Content ha espresso tutta la sua contentezza per il lavoro dei due produttori:

Il geniale duo composto da Steven Moffat e Mark Gatiss, con Dracula, darà vita ad un evento televisivo imperdibile, trasmesso da BBC One.

Piers Wenger, Controller of BBC Drama ha, inoltre, posto l’accento sulle caratteristiche terrificanti dello show:

L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente.

Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito.

Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica.

Larry Tanz, Vice President, Content Acquisition di Netflix, ha affermato: «Non vediamo l’ora di portare l’incredibile storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai membri di tutto il mondo e siamo ansiosi di lavorare su una nuova serie con la BBC».

Sue Vertue, produttrice esecutiva di Hartswood Films, ha detto: «Siamo emozionati di lavorare di nuovo con la BBC e onorati che Netflix sia entrato a far parte di questo progetto».

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!