Dreamlord Press: tutte le novità in uscita al Lucca Comics & Games 2018

Dunqora Dreamlord Press

Continua la carrellata di nuove uscite legate al mondo del GdR previste per il prossimo Lucca Comics & Games. La mia wishlist è già abbastanza lunga, e dire che non tutte le novità delle case editrici sono ancora state rivelate!

Una delle case editrici che ha gareggiato per il premio di Gioco di Ruolo dell’Anno è Dreamlord Press, che, dopo The Sprawl, ha già rivelato le sue nuove uscite che saranno disponibili a partire da Lucca 2018.

dreamlord-press-lucca-comics

Si tratta di tre titoli davvero interessanti e che vedono la collaborazione di Dreamlord Press con altre realtà del gioco di ruolo italiano, come BlackBox GamesGDR Unplugged.

Ecco le nuove uscite targate Dreamlord Press:

  • Dresden Files Accelerato
  • Dunqora
  • Witch, la strada per Lindisfarne

Giochi di ruolo: scopriamo tutte le novità di Dreamlord Press in uscita al Lucca Comics & Games 2018

Il nome Dresden Files non vi suona nuovo? Non avete tutti i torti, perché Dresden Files Accelerato è un gioco di ruolo che si basa sulla serie omonima di romanzi di Jim Butcher appartenenti al fantasy contemporaneo e giallo. I libri sono diventati molto famosi nel 2007, anno in cui è stata tratta la serie tv The Dresden Files, proprio a partire dalla storia dei romanzi.

Anche il gioco di ruolo riprende quest’ambientazione fantasy rendendola uno dei setting giocabili con il sistema di gioco della versione accelerata di Fate. Il manuale, di oltre 250 pagine, è interamente a colori ed illustrato e contiene, oltre a un’analisi precisa e chiara dell’ambientazione, anche le regole per poter iniziare a giocare sin da subito.

dresden-files-accelerato-gdr

Il tempo passa per tutti e nel mondo di Dunqora nessuno può sfuggire al proprio destino, men che meno la nostra “piccola” Lumina…

La citazione è per introdurre Dunqora, edito in collaborazione con gli autori di Black Box Games. Dunqora – Le Cronache delle Guerre Eterne è una nuova ambientazione fantasy classica, anche questa basata sull’edizione accelerata di Fate.

Si tratta di un manuale completo ed esaustivo che spiega il regolamento di gioco e presenta l’esaustiva e ampia ambientazione fantasy. Dunqora è infatti un libro di oltre 300 pagine in formato Fate e l’ambientazione presenta ben 12 culture tra cui scegliere per i personaggi, una intera sezione dedicata alla magia e all’alchimia, e il background sui cristalli Sherai.

dunqora-fate-gdr

Witch, la strada per Lindisfarne è invece un gioco narrativo pensato per 4-6 giocatori; una partita dovrebbe durare tra le 3 e le 5 ore. L’ambientazione ci porta dritti dritti al cuore del Medioevo: siamo infatti nel 1350, periodo in cui la Gran Bretagna è dilaniata da una nuova epidemia di peste.

Witch, la strada per Lindisfarne si basa sul fatto che si dice che una persona su tre sia stata marchiata per morire: ma marchiata da chi? Sarò anche di parte, ma adoro questo genere di ambientazioni!

Che cosa ne pensate di queste nuove uscite? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: DreamlordPressFB