Monster Hunter: Capcom conferma ufficialmente il film!

Monster Hunter World

Ogni volta che sento parlare di conversione cinematografiche di videogiochi mi viene l’orticaria, memore di brutture come Super Mario Bros. Non che i fumetti se la passino meglio (chi ha detto Venom?), ma i videogiochi hanno sempre avuto un brutto rapporto con Holliwood. Eppure, sapere che anche Monster Hunter avrà il suo film mi lascia sperare che questa tendenza si possa invertire!

Monster Hunter avrà il suo film, parola di Capcom!

Sono pochi i videogiochi che possono vantare un’ambientazione adatta ad esser trasposta in un blockbuster come Monster Hunter, opinione che condivide anche Capcom, che ha annunciato ufficialmente il film del suo videogioco.

Nell’annuncio di Capcom viene già indicato come regista Paul W.S. Anderson, già visto all’opera con la serie di Resident Evil, altro amato franchise di casa Capcom.  Anderson non sarà solo regista, ma avrà anche il ruolo di sceneggiatore e produttore.

Il cast al momento prevede la presenza di Milla Jovovich, moglie di Anderson e star di Resident Evil, e Ron Perlman, apprezzato attore del primo passaggio al cinema di Hellboy.

Come riportato da Variety, Capcom ha presentato così il film di Monster Hunter

“Parlerà di due eroi che arrivano da mondi differenti per sconfiggere un comune pericolo, il magnifico e mortale mostro che vive in questa landa. Durante la visione, gli spettatori faranno nuove scoperte e incontreranno facce familiari e amati personaggi dei giochi, come Admiral”

Il produttore di Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto ha commentato così la notizia

“La fan base di Monster Hunter è esplosa nel corso dello scorso anno con il successo dell’uscita di Monster Hunter World. La nostra speranza è i fan di vecchia data e i nuovi appassionati si uniranno a noi in questa eccitante scoperta dell’universo di Monster Hunter”

Variety ha indicato che le prime riprese avranno come scenario la Namibia e il Sud Africa, indicati come due paesaggi naturalistici vicini alle stupende ambientazioni del gioco.

Al momento non è ancora dato sapere quale sarà il ruolo di Perlman o la data di uscita del film, ma i fan di Monster Hunter possono già sentire l’hype salire ad alti livelli!