Star Trek: Discovery, ecco il nuovo trailer della seconda stagione!

star trek discovery 3

A sorpresa al New York ComiCon è arrivato il secondo trailer di una delle serie più attese dei prossimi mesi: Star Trek: Discovery. I nuovi episodi delle avventure degli uomini dell’astronave Discovery sono i protagonisti del video mostrato nella kermesse dedicata al mondo nerd che si tiene in questi giorni nella metropoli americana.

Star Trek: Discovery si mostra nuovamente in un trailer mostrato al New York Comicon

Dopo gli eventi narrati nella prima stagione, Star Trek: Discovery ha lasciato i fan con il fiato sospeso con il finale dell’ultimo episodio, Mi prenderai per mano?, in cui l’arrivo della leggendaria Enteprise è stato un vero e proprio colpo al cuore. Nei mese successivi si sono susseguite le notizie riguardo nuovi personaggi, alcuni profondamente legati al mito di Star Trek, come il capitano Pike o Spock. All’interno della seconda stagione di Star Trek: Discovery ci sarà spazio anche per loro, e da quanto finora trapelato sembra che avranno un ruolo di primo piano.

star trek: discovery enterprise discovery

Data l’impostazione narrativa della prima stagione della serie fantascientifica, divisa in due linee narrative (la guerra coi Klingon e l’Universo dello Specchio), rimane ancora da comprendere se questa ripartizione sarà nuovamente riproposta anche nella seconda infornata di episodi. Quello che si può già intuire è che non mancheranno scene di sicuro impatto e che gli showrunner abbiano cercato di adattare al meglio le aspettative dei trekkies intransigenti con le nuove potenzialità offerte dalla tecnologia.

Sarà interessante veder come Michael Burnham (Soneqa Martin-Green) riuscirà ad interagire con il più noto fratello vulcaniano, oltre a scoprire come la Federazione affronterà le conseguenze del conflitto con i Klingon. Per scoprire cosa ci attende nella seconda stagione di Star Trek: Discovery dobbiamo attendere l’inizio del nuovo anno, visto che la Discovery uscirà dalla curvatura il 19 gennaio direttamente su Netflix, un giorno dopo il suo rilascio sulla piattaforma streaming di CBS. Intanto, godiamoci il nuovo trailer, e fateci sapere il vostro parere con un commento!