Serie TV: cosa guarderete questo week-end?

The Man in the High Castle 3

È partito finalmente un nuovo week-end e, mentre molti dei miei colleghi affronteranno probabilmente le creature mitologiche di Assassin’s Creed Odyssey, io ho deciso di trascorrere le prossime 48 ore in compagnia di qualche serie TV.

Quali serie tv guarderete questo week-end? Ecco la nostra selezione, tra vecchie conoscenze e graditi ritorni

In agenda per questo fine settimana ho la terza stagione dell’Uomo nell’Alto Castello, approdata ieri su Amazon Prime Video e di cui ho già sbirciato i primi due episodi (e lasciatemelo dire, il cambio di showrunner si nota parecchio, in positivo).

The Man in the High Castle

Domenica, invece, sarò “costretto” a far le ore piccole con The Walking Dead 9, che ripartirà su FOX Italia in contemporanea con la messa in onda della première statunitense (ovvero alle 03:00 del mattino). Spero vivamente che, grazie anche all’abbandono di Rick, questa sia effettivamente l’occasione per rinnovare una serie che ha sofferto come poche altre negli ultimi anni, riuscendo a rendere un genere a me caro come quello degli zombie difficile da digerire.

the walking dead 9

Nell’attesa ho deciso inoltre di recuperare The Americans, che sì, lo so, non è proprio una “serie tv fresca” ed è terminata pochi mesi fa, ma che per un motivo o per l’altro avevo iniziato e abbandonato a più riprese negli anni passati. Con la scusa che Netflix eliminerà le prime due stagioni dalla piattaforma il prossimo 18 ottobre (avete notato che ora Netflix avvisa con un messaggio sullo schermo quando saranno rimossi gli show?), ho pensato fosse un buon momento per dargli una nuova possibilità.

The Americans

Mi sto perdendo qualcosa di interessante? Voi cosa guarderete questo fine settimana? Fatemelo sapere tramite un commento qui sotto!