The Hunger Games: Mockingjay – Il gioco da tavolo ora su Kickstarter

Hunger Games

Ve lo avevamo già accennato qualche tempo fa con un precedente articolo ma ora la campagna Kickstarter per il finanziamento del gioco da tavolo di The Hunger Games: Mockingjay è finalmente realtà.

River Horse ha lanciato la campagna Kickstarter per The Hunger Games: Mockingjay – Il gioco da tavolo

È proprio così, è ora attiva (e lo sarà ancora per 18 giorni) la campagna Kickstarter per il lancio di questo nuovo titolo di casa River Horse. The Hunger Games: Mockingjay è già stato completamente finanziato dai primi backer ma c’è ancora ampio margine per sbloccare gli stretch goal residui.

In questo gioco strategico, da due a quattro giocatori gareggiano per il controllo dei 14 distretti di Panem. Ogni distretto ha un’abilità speciale, a seconda di chi controlla il distretto. La ribellione ha solo sei turni per portare otto distretti in rivolta e vincere la partita.

Nella scatola della versione Kickstarter troveremo oltre 90 miniature (45 per la resistenza e 45 Pacekeeper che parteggiano per Capitol) , 10 dadi (d6, d8 e d16), 34 carte, 67 token e il manuale d’istruzioni.

gioco da tavolo di Hunger Games

Inizialmente, proprio come nei libri e nelle trasposizioni cinematografiche Capitol City avrà il sopravvento, controllando tutti i distretti all’inizio del gioco che dovranno insorgere sotto la guida di Katniss Everdeen per sopraffare il dominio del Presidente Snow e soci.

Noi sicuramente seguiremo gli sviluppi di questa interessantissima campagna e vi terremo aggiornati con tutte le novità e le curiosità del caso. Nel frattempo voi fateci sapere cosa ne pensate del gioco da tavolo di The Hunger Games: Mockingjay lasciando un commento qui sotto