Serpentarium: ecco le novità in uscita al Lucca Comics & Games 2018!

Il Lucca Comics & Games 2018 si avvicina e con esso noi giocatori di ruolo iniziamo a fare una lunghissima lista della spesa!

Ebbene sì, perché Lucca è uno degli appuntamenti più importanti per il mondo del GdR in Italia e le nuove pubblicazioni e le anteprime non sono mai abbastanza.

Molti nuovi titoli che saranno disponibili in fiera sono già stati resi noti e tra questi le attesissime nuove pubblicazioni di casa Serpentarium!

Ecco i nuovi manuali che verranno presentati in anteprima al Lucca Comics:

  • La Furia di Azathoth (Alba di Cthulhu)
  • Regno delle Ombre (Sine Requie Anno XIII)
  • I Reami dei Due Soli + Set del Master (L’Ultima Torcia)

Scopriamo tutte le novità di casa Serpentarium in uscita al Lucca Comics and Games 2018!

Non sarebbe Lucca senza un nuovo manuale di Sine Requie e infatti anche quest’anno non mancherà un nuovo volume dell’amatissimo gioco di ruolo ucronico. Regno delle Ombre è un nuovo modulo di approfondimento che, dalle anticipazioni della pagina Facebook ufficiale, sarà ambientato nel IV Reich.

regno-delle-ombre-sine-requie

No, non c’è un errore nell’immagine della copertina! I creatori di Sine Requie, Matteo Cortini, il “Curte”, e Leonardo Moretti, detto il “Moro”, hanno deciso di inserire una fascetta di carta rossa che possa occultare la “vera” cover e il “vero” titolo fino al Lucca Comics and Games.

A nostro rischio e pericolo sarà la decisione di tenere la fascetta e il titolo “ufficiale”, o toglierla!

I Reami dei Due Soli è invece il nuovo modulo ambientativo in uscita per L’Ultima Torcia. Ecco un estratto dalla descrizione dell’ambientazione dal gruppo Facebook:

E ora guardate le nostre città. Nessuno sa neppure da chi o quando siano state costruite.  E infine, guardatevi attorno.  Qui gli elfi non sono graditi, il Tempio della Luce è debole e minacciato dall’Eresia, eppure accogliamo Nomadiani, Bogu, Ancestrali e persino Hobgoblin. Non vi dovete stupire, questi Regni sono figli di una lunga storia, celano segreti inauditi e patti di cui solo i Draghi e le tombe di un popolo estinto hanno memoria. Questa Landa è antica e colossale, signori miei, e altrettanto antiche sono le sue creature. E si dice che alcune siano addirittura Colossali!
Se siete giunti fin qui: o avete un gran coraggio, o siete stati molto sfortunati. E a guardare come siete conciati, sinceramente, non mi sembrate dei prodi cavalieri.

reami-dei-due-soli-ultima-torcia

Ma per L’Ultima Torcia le novità non finiscono qui! A Lucca uscirà anche il Set del Master, una scatola che conterrà nuove regole per il Master, due versioni di una nuova Scheda per gli Avventurieri, un manuale di avventure e lo Schermo del Master. Ebbene sì, rassegnamoci a diventare poveri!

ultima-torcia-set-master

Ultimo ma non ultimo, c’è anche Alba di Cthulhu per il quale a Lucca uscirà il nuovo titolo La Furia di Azathoth.

Se vi state domandando di chi si stia parlando, basta ricordare che Azathoth è un simpaticone conosciuto anche come Caos Primigenio o Demone Sultano ed è considerato il più potente tra gli Dei Esterni della mitologia di Lovecraft. Un’avventura da nulla, diciamo!

la-furia-di-azathoth-alba-di-cthulhu

Che cosa ne pensate di queste nuove uscite? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: SerpentariumFB

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...