Maria Regina di Scozia: online il trailer italiano del film con Saoirse Ronan e Margot Robbie

Maria Regina di Scozia

Dopo Outlaw King, un altro film ambientato nell’isola di Sua Maestà, Maria Regina di Scozia, vedrà protagonista la travagliata storia dei rapporti tra Inghilterra e Scozia. Questa volta, però, a contendersi il territorio non saranno guerrieri in kilt ma invece due regine, Maria Stuarda ed Elisabetta I, interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan e Margot Robbie.

Ecco il nuovo trailer italiano della pellicola, che arriverà nei cinema italiani il prossimo gennaio:

Trama, dettagli e data d’uscita di Maria Regina di Scozia

“Maria, Regina di Scozia” esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

La pellicola, basata sull’omonimo libro di John Guy, vede nel cast Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, Gemma Chan, Martin Compston, Ismael Cordova, Brendan Coyle, Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle, David Tennant e Guy Pearce.

Diretto da Josie Rourke, Maria Regina di Scozia arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel gennaio del 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!