Trajan: Renegade Games annuncia la ristampa del premiato gioco ambientato all’epoca dei Romani

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Renegade Games ha annunciato che, in collaborazione con Huch!, verrà ripubblicato Trajan, il gioco ideato da Stefan Feld e già vincitore dello Spiel Des Jahres 2012, distribuito nel nostro paese da Asmodee Italia.

Trajan: la politica e la tattica militare dell’imperatore Traiano presto torneranno ad occupare i nostri tavoli

Per chi non lo conoscesse Trajan è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, dai 13 anni in su, con una durata fra i 60 e i 120 minuti, ambientato nell’antica Roma, ai tempi appunto dell’imperatore Traiano.

I giocatori dovranno sfoggiare le loro abilità politiche, militari e commerciali, calandosi a pieno nell’antica cultura romana e cercando di guadagnare punti vittoria pianificando e utilizzando al meglio le azioni da compiere fra le 6 possibili; solo con un’attenta pianificazione infatti si potranno ostacolare gli avversari rallentandone i piani.

Inoltre, in Trajan anche un’accurata scelta delle tessere sarà fondamentale per poter dominare sugli avversari e raggiungere così il maggior numero di punti vittoria per la vittoria finale.

Il gioco verrà ridistribuito a Dicembre, preparate quindi la carta regalo (e se poi ve ne avanza uno e non sapete che farne, beh io non disdegno mai un buon gioco da tavolo per Natale).

E voi cosa ne pensate? Se non l’avete già, acquisterete la riedizione di Trajan? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo