8Bit Box: Iello Games lancia una console da tavolo (e la tv non serve)

8bit box

Ricordate quando, negli anni ’80 e ’90, vi massacravate di videogames in 8 bit sui vostri 24 pollici a tubo catodico? Qualsiasi sia la risposta, grazie a 8bit Box, la nuova console/gioco da tavolo che a breve verrà lanciata da Iello Games potrete (ri)vivere quegli anni senza bisogno di una tv.

8Bit Box non è un semplice gioco da tavolo ma una vera e propria console espandibile con i numerosi titoli di futura uscita

Ideato da Frank Crittin & Grégoire Largey, 8Bit Box è un gioco per 3-6 giocatori, dai 6 anni in su. La durata del gioco varia da 15 minuti a 40 minuti, a seconda del gioco contenuto “all’interno” della console, e sarà distribuito in Italia da Mancalamaro Giochi al prezzo di 35,99 €. L’uscita è prevista per fine ottobre.

Ispirato al retrogaming, 8Bit Box contiene tutto per ricreare le sensazioni che tutti abbiamo avuto giocando ai giochi classici degli anni ’80. Con i controller nelle tue mani, vivi una nuova esperienza di gioco da condividere con i tuoi amici.

Ma come funziona esattamente? Di fatto questo titolo simula l’utilizzo di una console per videogames in tutto e per tutto. Infatti all’interno dello starter kit troviamo sei controller (che fungono da plance giocatore) e che serviranno ai giocatori per selezionare in segreto i loro movimenti e le loro azioni. Inoltre vengono forniti anche dei componenti universali generici che verranno utilizzati in tutti gli altri giochi che in futuro verranno creati appositamente per la 8Bit Box.

La scatola base conterrà ben 3 giochi per prendere dimestichezza con la console: Pixoid, dove un giocatore impersonerà l’eroe di turno che naviga in un labirinto per raccogliere cubi mentre gli altri giocatori faranno la parte dei cattivi che cercheranno di catturarlo; Outspeed, il classico gioco di corsa dove i giocatori correranno su auto futuristiche per raggiungere per primi il traguardo e Stadium, dove i giocatori si sfidano in squadre in una serie di gare di atletica leggera.

Sinceramente non vedo l’ora di provarlo e tornare per un paio d’ore alla mia infanzia e voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.