Luke Skywalker sarà più potente che mai in Star Wars: Episodio IX? [SPOILER]

Qualche settimana fa il numero conclusivo del fumetto Gli Ultimi Jedi ci aveva svelato i pensieri di Luke Skywalker prima di scomparire e diventare tutt’uno con la forza, osservando il tramonto dei due soli a Tatooine, nella scena conclusiva che ricalca una delle ultime sequenze di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Un rumor che sta circolando in questi giorni descrive una scena di Episodio IX in cui Luke Skywalker dà prova di un immenso potere

Proprio il film di Ryan Johnson aveva sollevato non poche critiche da parte dei fan, e anche dello stesso Mark Hamill, circa la gestione del personaggio di Luke, il suo utilizzo che ne ha letteralmente cancellato ogni epicità (esclusa la scena dello scontro con Kylo Ren) e il frettoloso commiato ad una delle colonne portanti dell’impalcatura narrativa della saga principale.

Ancora non sappiamo cosa ci riserverà Episodio IX riguardo al jedi, se questi tornerà come semplice fantasma di forza, con un peso specifico simile alle analoghe apparizioni di Obi-Wan, Yoda e Anakin, oppure se il personaggio resterà comunque centrale nel capitolo che concluderà la saga della famiglia Skywalker.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi Luke Skywalker

Attenzione!!! Seguono spoiler sul libro Star Wars: The Legends of Luke Skywalker e possibili anticipazioni su Episodio IX

A cercare di fare un po’ di chiarezza, riportando un rumor che trabocca di leggendario eroismo, ci pensa l’Express rivelando alcune informazioni collegate al libro canonico Star Wars: The Legends of Luke Skywalker di Ken Liu, informazioni che lasceranno i fan di Guerre Stellari a bocca aperta.

Nel libro viene raccontato, per bocca di un cannoniere imperiale di Star Destroyer, come Luke Skywalker sia stato capace di abbattere interi Star Destroyer usando solo la Forza, gli stessi incrociatori imperiali che ritroviamo come rottami nel deserto di Jakku ne Il Risveglio della Forza.

l ponte si oscurò. Le luci a soffitto, gli schermi di visualizzazione, le luci intermittenti sulle console. Anche le strisce di illuminazione di emergenza sul pavimento.

Intorno a noi c’era l’oscurità dello spazio … Vidi che le finestre del ponte si riempivano rapidamente di colonne di energia in espansione… poi, un sussulto, come se l’intero Star Destroyer fosse stato preso da una mano gigante e sbattuto contro il terreno.

La nave rallentò, andò alla deriva, si fermò e poi la superficie spenta e senza vita di Jakku si illuminò, riempiendo le finestre, e precipitammo, precipitammo.

Star Wars Jakku

Il rapporto dell’Express parla di ciò probabilmente vedremo in Episodio IX, con la descrizione di una scena che ricalca quanto narrato nel libro che, ricordo, per questo specifico evento, è ambientato subito dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi.

Viene descritto specificamente di diversi Star Destroyer nel cielo con gli X-wing che vengono abbattuti dai caccia TIE su un pianeta sabbioso: una figura misteriosa con un mantello nero appare all’improvviso protendendo un braccio verso l’alto.

È una mano meccanica con le dita allargate in direzione di un Destroyer Imperiale che comincia a sprofondare e, mentre impatta con il suolo, si vede un’onda d’urto fatta di sabbia che conclude la sequenza.

A suffragare questo rumor ci sono alcune notizie riguardanti un Mark Hamill sbarbato prima delle riprese di Episodio IX, cosa che avrebbe dovuto farlo apparire più giovane proprio per poter girare questo flashback, espediente narrativo già usato da J.J. Abrams in Episodio VII.

Sinceramente io sono tra quelli delusi da come è stato gestito il personaggio di Luke ne Gli Ultimi Jedi e, in fondo al cuore, spero di rivederlo nel prossimo film non solo come fantasma di forza e, anche un tale epico flashback, non mi soddisferebbe.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...