Il regista di Venom spiega perché non vedremo il logo bianco sul petto del simbionte

venom

Uno degli elementi caratterizzanti del personaggio di Venom è il logo bianco del ragno sul petto del simbionte fin dalla sua prima “unione” con l’Uomo Ragno, fino ad arrivare alla simbiosi definitiva con Eddie Brock.

Il regista di Venom Ruben Fleischer ha spiegato il motivo dell’assenza del logo bianco del ragno sul petto del simbionte

Nel film Sony che debutterà fra pochi giorni, però non vi è traccia di questo simbolo e il regista di Venom Ruben Fleischer ha spiegato che la scelta, sofferta, di rinunciare al ragno bianco è dovuta alla necessità di voler sottolineare che si tratta di un film standalone nel vero senso del termine:

La cosa più difficile, ovviamente, era capire cosa mettere sul suo petto per sostituire il ragno bianco poiché non potevamo usarlo. Abbiamo pensato a mille soluzioni e alla fine c’è stata la decisione di non mettere nulla.

Il regista continua spiegando che la sua intenzione era fare un film il più fedele possibile ai fumetti, indipendentemente dalla rimozione del logo:

Per quanto mi riguarda la mia guida sono stati sempre i fumetti ai quali ho voluto essere il più fedele possibile.

Giunti al design di Venom, ho lavorato a stretto contatto con un modellatore 3D facendo riferimento a tutte le caratteristiche del fumetto come  la sua postura, le sue dimensioni, la sua massa e, ovviamente gli elementi più iconici come la bocca, gli occhi e la lingua.

venom (2)

Fleischer ha comunque ribadito che, a parte le tante considerazioni legali relative all’utilizzo del logo del ragno, quello che ha definitivamente portato la produzione a rinunciare al simbolo è stata una scelta prettamente creativa:

C’erano molte considerazioni legali da fare a riguardo, ma la cosa più importante era prettamente creativa e incentrata sul fatto che Spider-Man non fosse nel film.

Non appena abbiamo saputo che Venom, in questo film, non sarebbe derivato da Spider-Man, allora abbiamo abbiamo dovuto affrontare la questione di cosa mettere a posto del logo bianco dato che, date le premesse, la cosa perdeva di ogni senso.

Personalmente credo che, proprietà e diritti acquisiti da Sony a parte, ci sia stato qualche sorta di accordo con Marvel per il quale si sia giunti alla conclusione di non usare il simbolo del ragno bianco.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Dettagli e data d’uscita di Venom

Scott RosenbergJeff Pinker e Kelly Marcel si sono occupati della sceneggiatura del film sull’antagonista di Spider-Man, dopo che una precedente bozza era già stata realizzata da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Life). Dietro alla macchina da presa ci sarà Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland (Zombieland).

Nel cast del film troveremo Tom Hardy nei panni di Eddie Brock. Insieme a lui, nel cast, ci saranno Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant