Red Dead Redemption 2 sarà ancora più western del precedente capitolo

Red Dead Redemption 2

Il nuovo gameplay trailer di Red Dead Redemption 2 è da poco approdato online permettendoci di conoscere maggiori dettagli sulle missioni, le attività secondarie, le bande avversarie nonché sul nuovo sistema di mira Dead Eye System.

Red Dead Redemption 2 avrà un’anima ancora più western molto più marcata rispetto al precedente capitolo della saga di Rockstar Games

Il video sembra confermare quanto evidenziato da RockstarINTEL che, tramite un tweet, aveva rivelato che il prossimo titolo di Rockstar Games si appresta ad avere un’anima Western molto più radicata di quello che si potesse sperare alla vigilia.


Nel post viene infatti rimarcato come il nuovo capolavoro si voglia discostare dai ritmi frenetici di GTA V (dovuto anche al frequente cambio di personaggio giocabile), cercando di concentrarsi molto di più su una narrazione lenta, tipica dei film con la stessa ambientazione.

Cosa dobbiamo aspettarci allora da Red Dead Redemption 2?

Una regia ricercata così come una colonna sonora originale renderebbe questo gioco un nuovo masterpiece; certo, la grafica, le luci dinamiche e il game engine dovrebbero partecipare attivamente a questa festa, ma da quello che ci è stato mostrato dai vari trailer e gameplay sembrerebbe che questi fattori siano già stati portati agli apici di quello che potrà offrirci questa generazione di console.

Insomma, in parole povere Red Dead Redemption 2 potrebbe essere il “Per un pugno di dollari” dei videogame.

Red Dead Redemption 2 è Il gioco più atteso del 2019?

Cosa ci dobbiamo aspettare in più rispetto a quello che Rockstar ci ha già mostrato?

Cosa invece vi aspettate che possa essere tolto o non implementato, magari dovuto proprio a un limite tecnico delle console?

Qualunque cosa succeda, noi non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra sicuri del fatto che sarà un gioco che ci terra impegnati per molto, moltissimo tempo.