Star Trek: l’Enterprise diventa un PC grazie a Lenovo!

Per anni abbiamo avuto la possibilità di personalizzare i nostri pc e smartphone con interfacce ispirate ai computer di Star Trek, ma mai avremmo immaginato di poter avere un pc a forma di Enterprise. Eppure, grazie a Lenovo, ora sulle nostre scrivanie potremmo avere un’Enterprise che sia più di un semplice modellino! E io che per anni ho scaricato interfacce ispirate al LCARS!

Con il suo Titanium Enterprise NCC-1701 A Lenovo ha realizzato il PC ideale per gli appassionati di Star Trek!

Lenovo, a quanto pare, ha voluto offrire ai trekkies la scusa perfetta per poter sfoggiare un’Enterprise sulla nostra scrivania. Quale moglie potrà controbattere al fatto che dietro la nostra passione per Star Trek ci sia nientemeno che un potente PC?

Vittime anche loro della passione per l’universo creato da Gene Roddenberry, gli ingegneri di Lenovo hanno dato vita al Titanium Enterprise NCC-1701 A. Questo gioiellino è ispirato allo scafo dell’Enterpise del James Kirk originale come la abbiamo vista in Star Trek: The Motion Picture.

 

Da trekker incallito, non posso non notare che alcuni dettagli non siano esattamente in linea con la nave vista nel film. Uno su tutti, manca la giusta designazione incisa sulla chiglia e le gondole di curvatura non sembrano così dettagliate come dovrebbero. Alla Lenovo sono consapevoli di queste imprecisioni, al punto di informare gli appassionati che hanno cercato di esser il più fedeli possibile all’originale. star trek enterprise 1701a

La sagoma dell’Enterprise funge da piedistallo a quello che è il PC vero e proprio, che si presenta con una configurazione da urlo. Se in Star Trek le astronavi sono alimentati dai nuclei di curvatura, il Lenovo  Titanium Enterprise NCC-1701 A vuole mostrare di meritare di far parte della Flotta Stellare montano una GeForce RTX 2080, la nuova arrivata in casa Nvidia.

Ma ecco la configurazione completa di questo gioiellino che farebbe la felicità di Scotty e LaForge:

  • CPU: Intel di nona generazione
  • RAM: 32gb
  • HD: 1 SSD da 1 Tera e 1 HDD da 2 Tera

Inoltre, questa meraviglia sarà dotata di una LAN ad alta perfomance e di WI-FI.

Lenovo, durante la presentazione alla Lenovo’s Beijing Tech World Conference, ha voluto precisare che il Lenovo Titanium Enterprise NCC-1701 A non è un semplice pezzo da esposizione, ma è un prodotto pensato per i gamers intransigenti con una passione viscerale per Star Trek.

star trek pc 3

A rendere ancora più intrigante questo insolito Pc è anche la bravura con cui gli ingegneri e i designer di Lenovo siano riusciti ad inserire nella scossa anche dei LEd ed un mini proiettore!

Attualmente il Lenovo Titanium Enterprise NCC-1701 A è disponibile solo sul mercato cinese al prezzo di circa 2.180 dollari. Non si hanno ancora notizie circa una commercializzazione di questa meraviglia anche nel resto del mondo, ma di sicuro possiamo affermare che Lenovo ha attirato la curiosità dei trekker (del sottoscritto sicuramente!).

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments