In Red Dead Redemption 2 potremo spegnere completamente l’HUD

Manca solamente un mese all’arrivo sulle nostre console di Red Dead Redemption 2, quello che promette di essere uno dei videogiochi più belli di tutti i tempi. Questo non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello prettamente artistico, tanto che Rockstar ha annunciato che nel gioco potremo spegnere completamente l’HUD e la mini-mappa per poterci godere il paesaggio senza distrazioni.

Red Dead Redemption 2 permetterà ai giocatori di decidere se giocare con l’HUD o affidarsi solamente al nostro senso dell’orientamento

GameSpot ha infatti rivelato che, per impostazione predefinita, l’HUD di gioco sarà davvero minimale, con la classica mini mappa posta nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e la possibilità di ingrandire l’HUD o disattivarlo del tutto.

La sua presenza potrà infatti aiutare i giocatori con la navigazione nel vasto open world offerto dal titolo, ma non sarà strettamente necessario utilizzarlo. Questo potrà invece essere sostituito con una bussola per fornirci un’esperienza più realistica.

Red Dead Redemption 2

Nell’HUD di Red Dead Redemption 2, però, saranno presenti anche le barre per la furtività, la resistenza, il Dead Eye, nonché la salute e la resistenza del nostro cavallo.

Ricordiamo che il titolo è atteso su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 26 ottobre.

Cosa ne pensate? Giocherete con l’HUD attivo o spento? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche