I 10 imperdibili Funko Pop delle Principesse Disney

In tante, da bambine, abbiamo sempre sognato di diventare delle principesse, con o senza principe dato che la presenza di una controparte maschile di certo non ha mai intaccato quella voglia di immedesimarsi nelle più celebri protagonisti delle fiabe.

Soprattutto, grazie alle Principesse Disney, è stato facile immedesimarsi in alcune di loro grazie alla diversità dei loro caratteri che, nel corso dei decenni, tra film d’animazione, peliicole live-action, cortometraggi e serie TV pur lasciando inalterato il loro fascino “regale” ci hanno regalato personaggi dall’indole particolare e sempre più vicina alla realtà.

Ecco i 10 Funko Pop delle Principesse Disney che non possono mancare in una collezione che si rispetti

Ho sempre avuto un debole per queste eroine che sempre più frequentemente vengono viste con occhi diversi e reintepretate, per esempio, tirando fuori il loro impensabile carattere da guerriere, anche se devo ammettere che il classico aspetto che Disney ha regalato alle sue principesse continua ad affascinarmi.

Nel corso del tempo sono riuscita ad avere l’intera collezione delle bambole delle Baby Principesse ma, non nascondo, che vorrei buttarmi a capofitto nel collezionare una delle produzioni più belle e imperdibili degli ultimi tempi dedicate a questi personaggi: i Funko Pop delle Principesse Disney.

Le figure di questa linea, prodotte dalla famosa azienda statunitense, sono davvero splendide e, seguendo il mio personale gusto, ho deciso di buttare giù una lista con 10 Funko Pop delle Principesse Disney che non dovrebbero mancare nella collezione di tutti gli appassionati delle eroine della Casa di Topolino. Eccole!

1 Aurora

Aurora

Ho inserito Aurora al primo posto perché adoro il fatto che Funko abbia realizzato anche la versione con il vestito blu oltre a quella con il vestito rosa, giusto per accontentare tutte noi mentre, insieme alle fate madrine, discutiamo su quale dei due sta meglio alla protagonista de La Bella Addormentata nel bosco.

2 Tiana

Ammiro Tiana sopratutto per la sua determinazione e costanza anche quando le cose si fanno difficili (come l’essere trasformata in una rana).

Esistono diverse versioni Funko Pop di Tiana, come quella con il vestito prestato da Lottie, oppure con l’outfit da cameriera, ma ho preferito questa versione perché adoro questo vestito e Naveen versione rana!

3 Mulan

L’eroina che ha salvato la Cina, e che con il suo attaccamento all’onore della famiglia ci ha fatto commuovere, è una di quelle principesse Disney nella quale sempre più ragazze si immedesimano.

Personalmente adoro da morire la scena di quando Mulan va dalla Mezzana per la preparazione del trucco e del vestito.

4 Moana

Moana

Moana (o Vaiana, come volete) ha, come Mulan, un attaccamento particolare alla famiglia, ma sopratutto al suo amato villaggio e, destinata a diventarne il capo, fa di tutto per migliorarne la vita sull’isola.

Indipendente e intraprendente, affronta un viaggio da sola con un pollo, anche se quant’è adorabile il maialino Pua!

Per questo ho scelto questa versione di Moana.

5 Belle

Non dimentichiamoci che anche le principesse “old school” hanno dato tutto per far si che non accadesse nulla alla propria famiglia! Una di queste è Belle, chi non vorrebbe quel vestito? (ma anche quella sala da ballo, oppure la libreria!) Sapete già, dunque, del perché abbia scelto questa sua versione.

6 Jasmine

Jasmine fa parte di quella categoria di personaggi che, pur avendo tutto, vogliono altro, qualcosa di diverso ma che per altre persone può sembrare la normalità, come uscire dal palazzo reale e fare una passeggiata in città, tra la gente, quella vera e tutt’altro che presuntosa ed arrogante come solo la nobiltà sa essere.

Ecco perché si innamora del giovane Aladdin.

7 Cenerentola

Ecco la classica principessa Disney per eccellenza: Cenerentola!

Quanto è stata bella la trasformazione del vestito? E  quella della carrozza? Fantastica!

Eppure io continuo a non capacitarmi del fatto che non vi siano dei topolini volenterosi che possano cucire un vestito anche per me! Sigh!

8 Ariel

Ariel

rincipesse disney

Ariel, colei che rinuncia alla coda da sirena (che tutte noi vorremmo anche solo per un giorno) per delle gambe solo per poter vedere meglio il mondo degli umani.

Ammetto però che ero in tantino titubante sul fatto che il rosso potesse stare bene con il rosa… ho dovuto ricredermi perché lei è bellissima!

9 Merida

Prezzo: Guarda su Amazon.it
Da: EUR 14,99

Merida, la ribelle per eccellenza, è l’eroina Disney che mette la sua libertà prima di tutto ma è anche colei che trasforma la propria madre in orso, non lo dimentichiamo, quindi attenti se vi offre un dolcetto!

L’ho scelta perché è super tosta, un po’ come me!

10 Rapunzel

Rapunzel è una ragazzina ingenua che è una principessa ma non sa nemmeno di esserlo.

L’unico suo desiderio è passare un compleanno al di fuori della torre e fortunatamente ci riesce nel migliore dei modi! Non è adorabile con la treccia?

Cosa ne pensate di questi Funko Pop delle Principesse Disney? Ne avete qualcuno? Pensate che in questo elenco ci debba essere posto per una principessa Disney in particolare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche