Mystery Wizard: dall’editore di Twilight Struggle arriva un GdT fantasy

Mystery Wizard

GMT, l’editore del wargame Twilight Struggle ambientato durante la Guerra Fredda, ha annunciato Mystery Wizard, il suo primo gioco da tavolo fantasy.

È stato annunciato Mystery Wizard, un nuovo gioco da tavolo fantasy dall’editore di Twilight Struggle

Dopo il già citato Twilight Struggle, Commands & Colors: Ancients e la serie COIN, Mystery Wizard rappresenta la prima incursione di GMT nell’universo fantasy, sostituendo i soldati con maghi e stregoni che si affronteranno a colpi di magia su di un’isola.

Mystery Wizard

Contemplando ben otto personaggi giocabili, dotati di poteri “asimmetrici” e non confrontabili, i giocatori dovranno usare la propria magia per saccheggiare una torre centrale e sottrarre due misteri portandoli nel rispettivo villaggio, una sorta di ruba bandiera molto evoluto.

Oltre a scontrarsi con gli avversari, i maghi dovranno completare missioni e si imbatteranno in diversi eventi mentre esplorano l’isola, cosa che li porterà a guadagnare item e aumentare i proprio poteri con nuovi incantesimi.

Il gameplay segue l’utilizzo delle carte, con i giocatori in grado di lanciare incantesimi sia durante il proprio turno, sia durante le azioni degli avversari per difendersi ed eludere gli attacchi.

I vari incantesimi si possono anche combinare tra di loro per crearne di nuovi e più potenti, con le partite che possono durare da 45 fino a 90 minuti.

I design del gioco è stato curato da Zachary Eberhart, Aiden Guiffre e Jackson Warley, ai quali si è aggiunto Andrew Ruhnke, creatore di Falling Sky, per sviluppare e perfezionare il progetto.

Mystery Wizard è attualmente parte del programma crowdfunding P500 di GMT, che richiede un numero minimo di pre-ordini per poter realizzare la versione completa del gioco da tavolo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!