Sony annuncia PlayStation Classic

PlayStation Classic

Seguendo il trend di Nintendo, che con i suoi NES Classic Mini e SNES mini ha macinato vendite su vendite, anche Sony si appresta a lanciare sul mercato la sua prima console in versione compatta: la PlayStation Classic!

Sony annuncia PlayStation Classic che arriverà a Dicembre e avrà ben 20 giochi preinstallati sopra, tra cui Final Fantasy VII e Tekken 3

Sono passati oramai 25 anni dall’uscita della prima storica PlayStation, la prima console casalinga a vendere 100 milioni di copie in tutto il mondo!

La prima “mini” di Sony uscirà sul mercato il prossimo 3 Dicembre ed avrà un prezzo di 99,99 euro con, a corredo, ben 20 titoli classici preinstallati, tra cui Tekken 3, Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer 4 e Wild Arms!

PlayStation Classic sarà più piccola del 45% rispetto alla sua versione originale e sarà fornita di un cavo HDMI, uno USB per l’alimentazione (come le sue concorrenti di Nintendo) e due riproduzioni dei classici conroller Sony.

Non vediamo davvero l’ora di scoprire quali saranno gli altri giochi compresi all’interno della console: magari Medievil? Breath of Fire? Metal Gear Solid?

Fateci sapere le vostre previsioni e i giochi che vorreste fossero inclusi!

PlayStation Classic

Nell’attesa, perché non vi rinfrescate la memoria con alcuni classici PlayStation che vorremmo rivedere in una nuova veste (magari rimasterizzati totalmente) proprio sulle console di nuova generazione.

Fonte: Blog Playstation