Microbrew: il pluripremiato birrificio da tavolo รจ su Kickstarter

Il mastro birraio della Tiny Tin Brewery ci vuole mettere alla prova. Chi di noiย creerร  le birre piรน gustose e conquisterร  i clienti piรน fedeli? C’รจ solo un modo per scoprirlo, battere il nostro avversario a Microbrew!

Microbrew รจ un innovativo gioco da tavolo, unย ibrido fra posizionamento lavoratori e puzzle di medio-bassa difficoltร , ed รจ talmente slim-fitย che puรฒ starci comodamente nella tasca dei pantaloni.

Pronti… partenza… BIRRA! Microbrew, pluripremiato allaย competizione Mint Tin 2017 di BGG, presto sui tavoli dei numerosi backer

Progettato originariamente per la competizione Mint Tin 2017 di BoardGameGeek, Microbrew ha guadagnato il 1 ยฐ posto in due delle cinque categorie, “best overall” e “meccanismo piรน innovativo”ย e il 2ยฐ posto nella categoria “migliori regole”.

La campagna Kickstarter per il finanziamento di questo simpatico gioco sta avendo un grande successo e, finora, sono stati raccolti circa 46.000 โ‚ฌ e i backer sono stati oltre 1.700. Con circa 17โ‚ฌ ci si puรฒ accaparrare la versione KS con tutti gli stretch goal sbloccati. Di fatto, un affarone!

L’intero gioco, per 2 persone e con un durata prevista di 30-45 minuti, รจ contenuto in una piccola scatola di metallo, ma si puรฒ aumentare il numero di giocatori semplicemente usando piรน Tiny Tin.

L’obiettivo di Microbrew รจ quello di servire al cliente (che si sceglierร  pescando una carta) la birra che ci richiederร , ma per farlo dovremo prima curare tutto il processo di produzione partendo dalla scelta dei malti e dalla lavorazione delle materie prime.ย Beh, una birra piรน fresca di cosรฌ dove potranno mai trovarla i nostri clienti?

Ma attenzione! Se non rispetteremo rigorosamente tempi e modi scontenteremo il cliente e non faremo punti. Chi vincerร  quindi il titolo di microbirrificio dell’anno? Ai giocatori l’ardua sentenza.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo con un commento qui sotto, in attesa di leggerli io mi apro una birra fresca.