Ecco il cameo di Superman in Shazam! che ha causato l’addio di Henry Cavill all’Uomo d’Acciaio [SPOILER]

cameo di superman in shazam

La notizia dell’addio di Henry Cavill al ruolo di Superman, nonostante ancora non sia ufficiale e penda come una spada di Damocle su tutto il DCEU, non è ancora stata metabolizzata dai fan e le rassicurazioni della manager dell’attore inglese e le dichiarazioni della Warner Bros. di certo non hanno calmierato una situazione che resta ancora molto tesa.

Umberto Gonzalez di The Wrap ha svelato il cameo di Superman in Shazam!, il motivo che sarebbe alla base dell’addio di Henry Cavill al ruolo dell’Uomo d’Acciaio

Secondo le prime indiscrezioni all’indomani dell’annuncio shock, le cause di questo improvviso strappo tra gli Studios e gli agenti di Cavill sarebbe riconducibile a un potenziale cameo di Superman in Shazam!, il cinecomic DC con protagonista  Zachary Levi.

Henry Cavill as Superman

Attenzione l’articolo prosegue con un potenziale SPOILER

Ora, grazie a Umberto Gonzalez, reporter di di The Wrap, abbiamo la descrizione della scena che avrebbe visto Superman comparire nel film dedicato all’alter ego di William “Billy” Batson.

Alla fine di Shazam !, dopo che Billy Batson ha presumibilmente sconfitto i suoi nemici, viene avvicinato da Superman.

Apparentemente ha attirato l’attenzione del supereroe più forte della Terra, portando l’Uomo d’Acciaio a fare la sua apparizione e presentarsi dicendo al ragazzo: “Ehi, ti terremo d’occhio per questo genere di cose.”

Secondo quanto riferito da Gonzalez, l’incontro non si sarebbe risolto solo con questa “presentazione” ma avrebbe gettato le basi per fare in modo che la Justice League potesse contare su un aiuto extra.

La cosa affascinante di questa rivelazione è che Superman si sarebbe presentato a Billy Batson come Clark Kent, un po’ come accaduto Tony Stark che tiene d’occhio Peter Parker e poi lo invita ad unirsi agli Avengers.

Shazam!

Cosa ne pensate? Quali “intoppi” e problemi avranno causato l’abbandono del ruolo di Superman da parte di Cavill? Forse proprio la stretta somiglianza con un dei momenti clou del’Universo Cinematografico Marvel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Cinemablend