Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice

Ezio tornerà in Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice, il nuovo gioco da tavolo della saga

Triton Noir, il publisher dell’apprezzato V-Commandos, ha annunciato l’arrivo di Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice, il nuovo gioco da tavolo tratto dall’omonima saga di videogiochi di Ubisoft.

Cercando di dimenticare il deludente gioco da tavolo di Cryptozoic del 2014, Assassin’s Creed Arena, questo nuovo titolo sembra essere la nuova speranza dei fan della saga di poter giocare con il franchise di Assassin’s Creed a monitor spenti.

Dozzine di miniature e tante ore di gioco ci attenderanno in Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice, il nuovo gioco da tavolo di Triton Noir

I giocatori prenderanno il controllo della Confraternita degli Assassini nell’anno 1509, attraverso “un sistema di gioco a campagna della durata di più di 20 ore, basata su storie mai raccontate della Confraternita Veneziana”. Il tutto in un “mix di story-telling, stealth, combattimenti corpo a corpo e assassinii“.

Il gioco, che conterrà “dozzine di miniature” (un’anteprima è visibile in calce all’articolo), sarà ambientato durante il periodo del Rinascimento, piazzandosi cronologicamente nel mezzo dei fatti narrati in Assassin’s Creed BrotherhoodAssassin’s Creed Revelations.

Da 1 a 4 giocatori potranno cooperare per battere l’IA del gioco, mentre faranno crescere il proprio personaggio e il proprio quartier generale grazie all’aiuto di Leonardo da Vinci, Lucrezia Borgia ed Ezio Auditore.

Nel team di sviluppo dietro al gioco di Triton Noir sono presenti anche numerosi ex-dipendenti di Ubisoft, i quali hanno assicurato che “il DNA del famoso franchise sarà rispettato”.

Che questa sia la volta buona per poter giocare ad un ottimo gioco da tavolo di Assassin’s Creed? Per scoprirlo dovremo attendere il prossimo novembre, quando Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice arriverà su Kickstarter.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
mega rayquaza pokémon vgc
Pokémon VGC: il nuovo regolamento vieta l’uso di Mega Rayquaza