Caos Superman: la manager di Henry Cavill rassicura i fan (per ora)

Henry Cavill Superman

La notizia di ieri secondo la quale Henry Cavill avrebbe deciso di abbandonare il ruolo di Superman è arrivata come un fulmine a ciel sereno, scuotendo profondamente dal profondo le fondamenta (non certo solidissime) del DCEU.

La manager di Henry Cavill rassicura i fan assicurando che il mantello di Superman è ancora nell’armadio del suo assisistito

A quanto pare lo strappo tra l’attore britannico (fresco di “nomina” come protagonista della serie TV Netflix The Witcher) e la Warner Bros. si sarebbe consumato a causa di pesanti divergenze circa una partecipazione di Superman in Shazam! con un cameo.

superman

La situazione è alquanto confusa, con la Warner che si è affrettata a fornire una dichiarazione per calmierare le acque a seguito delle parole di Dany Garcia, la manager di Henry Cavill, la quale con un post su Twitter ha smentito i rumor (ripresi e riportati comunque da testate più che autorevoli) anticipando appunto un comunicato ufficiale da parte degli studios.

State tranquilli, il mantello è ancora nel suo armadio. La Warner Bros. è stata e continuerà ad essere il nostro partner nello sviluppare l’Universo DC. Aspettatevi un comunicato WB oggi.

Il comunicato, come riportato in precedenza e pubblicato dallo stesso Cavill sul proprio profilo Twitter, sembra più che altro una dichiarazione volta a prendere tempo in attesa di poter chiarire una situazione davvero molto confusa:

Sebbene non siano state prese decisioni riguardo a qualsiasi prossimo film di Superman, abbiamo sempre avuto un grande rispetto e un ottimo rapporto con Henry Cavill, e questa cosa rimane invariata.

La domanda che sorge spontanea è se sia bastata un mancato accordo su un cameo (quindi una fugace apparizione) di Henry Cavill come Superman in Shazam! per generare tutto questo caos (sembra alquanto inverosimile che qualcosa del genere possa portare ad una rottura così improvvisa), oppure c’è qualcosa di più consistente e “grave” alla base di questo (per ora) scongiurato addio?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!