Ciao ciao Superman, Henry Cavill abbandona il ruolo del supereroe DC?

superman

È una bufala, una fake news o semplicemente uno scherzo?

In seguito ad alcuni contrasti con la Warner Bros., Henry Cavill sembra che abbia deciso di dire addio al ruolo di Superman

Sembrerebbe proprio di no e, stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, l’attore inglese Henry Cavill, volto e corpo di Superman del DCEU fin dal suo debutto ne L’uomo d’acciaio (Man of Steel) del 2013, sembra intenzionato a non voler proseguire oltre la sua collaborazione con Warner Bros e, dunque, ha deciso di appendere il mantello al chiodo.

Henry Cavill

La scioccante presa di posizione di Cavill, risultato di un aspro faccia a faccia tra gli studios e gli agenti dell’attore, sarebbe riconducibile al fallimento delle trattative che stavano pianificando l’apparizione di Superman, con un cameo, in Shazam! il cinecomic DC con protagonista  Zachary Levi.

Le ultime indiscrezioni su questo improvviso strappo però non parlano ancora di una situazione definitiva e quindi prossima all’ufficializzazione, considerato anche il fatto che dopo Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e Justice League del 2017, non ci sono progetti riguardanti l’eroe  kryptoniano Kal El, con Henry Cavill che prossimamente sarà impegnato come protagonista della serie fantasy The Witcher di Netflix.

Tuttavia la decisione (ancora avvolta dal mistero) dell’attore di abbandonare il ruolo di Superman potrebbe portare ad un nuovo anno zero per Warner Bros. e DC che potrebbe quindi fare a meno di Cavill e, cogliendo la palla al balzo, dello stesso Ben Affleck come Batman.

scene tagliate di Batman v Superman

Nelle ultime ore un portavoce degli studios ha rilasciato una dichiarazione che sembra, in qualche modo, voler congelare la situazione e, per lo meno, mettere un freno a tutte le voci e le speculazioni:

Sebbene non siano state prese decisioni riguardo a qualsiasi prossimo film di Superman, abbiamo sempre avuto un grande rispetto e un ottimo rapporto con Henry Cavill, e questa cosa rimane invariata.

Cosa ne pensate? Si tratta di una situazione che sarà deleteria per il traballante e incerto universo cinematografico DC oppure potrebbe aprire a nuove interessanti opportunità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.