Cyberpunk 2077: in arrivo la modalità foto?

Cyberpunk 2077

Uno degli aspetti più eclatanti del videogameplay mostrato da CD Projket Red del suo futuro Cyberpunk 2077 è stato il modo in cui gli sviluppatori hanno ricreato con incredibile precisione Night City, la città in cui si svolgerà avventura, in pieno rispetto dell’opera originale di Mike Pondsmith ( se volete saperne di più, andate qui).

Una modalità foto è nei piani di CD Projekt Red per il suo Cyberpunk 2077

Dato il lavoro incredibile, ma soprattutto l’ottimo risultato, non si può che drizzare le orecchi con particolare attenzione alla notizia che gli sviluppatori stiano pensando introdurre in Cyberpunk 2077 una modalità foto.

 

Dopo che alcuni poster ufficiali del titolo sono stati mostrati, alcuni dei fan più accaniti del gioco hanno iniziato a a far sapere su Twitter quanto vorrebbero una modalità foto per Cyberpunk 2077. CD Projekt Red, come di consueto, non ci è sbilanciata troppo su questo aspetto, ma sembra che sia comunque al lavoro anche su questa feature. Sempre più videogiochi stanno introducendo questa funzionalità, come il recente Spider-man, e i giocatori paiono apprezzare molto la possibilità di immortalare le proprie avventure con lo scatto perfetto.

In risposta al tweet originale sulla modalità foto, l’account ufficiale di Cyberpunk 2077 ha risposto con un laconico “stiamo programmando di averlo”. Questa apertura è un invito per gli artisti dello screenshot, che avranno a disposizione un gigantesco open world su cui lavorare, con una città futuristica a disposizione. Anche per noi semplici giocatori di Cyberpunk 2077 sarebbe entusiasmante vedere cosa questi professionisti dello scatto possano creare con un’ambientazione così invitante.

 

L’idea di una modalità foto diventa anche un’arma in più nella difesa di CD PRojket Red nei confronti dell’impostazione in prima persona di Cyberpunk 2077. I programmatori hanno sempre motivato questa scelta come un modo di fornire una maggior immedesimazione con la storia, anche se non tutti i fan si sono dimostrati particolarmente entusiasti di questa decisione, soprattutto perché in questo modo non si potrà vedere quanto bravi siamo stati a caratterizzare il nostro alter ego.

cyberpunk 2077 1

Non è del tutto chiaro se la modalità foto sarà presente già al rilascio di Cyberpunk 2077 (ad oggi la data di uscita è ancora un mistero) o se sarà aggiunta in seguito. L’hype per il titolo di CD Projekt Red continua a farsi sempre più alta!