Rockopolis RPG: il primo gioco di ruolo Rock sbarca su Kickstarter!

Chi di noi non ha mai desiderato di far parte di una rock band?! Gli autori di Rockopolis hanno avuto la stessa idea e hanno pensato: e perché non trasformarla in un gioco di ruolo?

Così, sbarca finalmente su Kickstarter Rockopolis, il primo GdR Rock’n’roll edito da Minos Games.

In Rockopolis i personaggi giocanti sono cantanti e musicisti di band pronti a calcare i palcoscenici e fare concerti per la loro scalata verso il successo. Ebbene sì, per questa volta dimenticate i soliti combattimenti perché il palco sarà il vostro dungeon!

rockopolis-gioco-di-ruolo

I giocatori si muoveranno tra locali decisamente poco raccomandabili, prove per i concerti, fan adoranti e le temibili band avversarie.

Elemento caratteristico di ciascun personaggio è la Musa ispiratrice: ogni PG avrà una Musa di riferimento che sarà in grado di dare l’ispirazione per la canzone migliore di sempre, ma che sarà anche l’elemento che spingerà il personaggio verso i peggiori comportamenti antisociali, e non solo.

Nel GdR i giocatori dovranno destreggiarsi tra i loro demoni interiori e il forte desiderio di diventare una vera stella del rock.

Insomma, sesso, droga, rock’n’roll e molto di più!

rockopolis-gdr-copertina

Parlando di sistema di gioco, Rockopolis usa uno speciale sistema a d6 ideato per essere veloce e divertente, di modo da adattarsi allo stile del GdR.

Il sistema si caratterizza per alcune specifiche che servono per gestire elementi tipici di Rockopolis che difficilmente troverete in altri giochi di ruolo, come ad esempio regole per le scene di musica dal vivo sul palco.

La campagna Kickstarter di Rockopolis è iniziata da due giorni, ma ha già raggiunto il goal per il finanziamento in sole 36 ore! Non solo, molti bundle disponibili in edizione limitata sono già andati esauriti. Un vero e proprio successo per questo nuovo e divertente gioco di ruolo!

Per scoprirne di più o se desiderate acquistare il manuale, fate un salto sulla pagina della campagna Kickstarter. Se invece volete avere un primo assaggio di questo gioco, potete scoprire il mondo di Rockopolis dando un’occhiata al Demo Kit gratuito scaricabile online.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Fonte: Kickstarter

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...