Quale dipinto famoso vi assomiglia? Scopritelo con Google Art Selfie

Google Art Selfie

In rete si trovano decine di fotografie di ignari turisti che, una volta entrati in un museo, scoprono di possedere un sosia in un dipinto famoso di cui, fino a pochi minuti prima, ignoravano l’esistenza. Ora, grazie a Google Art Selfie, trovare un dipinto famoso che ci assomiglia sarà a portata di un click.

Google annuncia Google Art Selfie, la funzionalità di Arts & Culture per trovare un nostro sosia tra i dipinti famosi

Scaricando l’app Arts & Culture già da oggi potremo infatti accedere alla funzionalità chiamata Google Art Selfie che, con un semplice scatto, ci mostrerà quali dipinti famosi ci assomigliano, inclusa la percentuale di somiglianza.

Art Selfie si basa su una tecnologia di visione artificiale basata sul machine learning. Quando fate un selfie, la vostra foto viene confrontata con i volti delle opere che i nostri musei partner ci hanno fornito. Dopo pochi attimi, vedrete i risultati insieme a una percentuale che stima la somiglianza visiva di ogni abbinamento con il vostro viso. Il vostro selfie diventa una porta per entrare nel mondo dell’arte: toccate il vostro sosia per scoprire più informazioni su di lui o su un artista di cui forse non avete mai sentito parlare.

Una simpatica idea per permetterci di scoprire alcune opere d’arte di cui, fino ad oggi, non sapevamo nulla.

E voi? A chi assomigliate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Ritorno al Futuro non è mai stato così… carino, nel nuovo poster esclusivo del MondoCon